AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, mister Di Carlo: "Con la Vis Pesaro gara fondamentale per la salvezza"

Ascoli Calcio, mister Di Carlo: "Con la Vis Pesaro gara fondamentale per la salvezza"

La conferenza stampa della vigilia

Con la Vis Pesaro sarà una specie di derby ma soprattutto una gara fondamentale per la salvezza e per poter aprire, magari, altri scenari: dovremo andare oltre i nostri limiti"
Così esordisce Mimmo Di Carlo, che non ci gira troppo attorno nel presentare la sfida di domani contro la squadra dell'ex tecnico bianconero Stellone. Poi prosegue: "La Vis Pesaro ha dato continuità all’allenatore inserendo giocatori funzionali al progetto. Troveremo una formazione concreta e tecnica che lotta fino all'ultimo minuto. Stellone ha saputo creare uno zoccolo duro che dovremo affrontare con coraggio nei duelli e nell'uno contro uno. La Vis è squadra tosta e difficile da affrontare. Dovremo essere concentrati, convinti, decisi e coraggiosi".
Di Carlo si sofferma poi su singoli e formazione: "Non ci sarà Forte per un fastidio muscolare, recupero invece Corazza seppure non al massimo. Davanti Marsura vuole essere protagonista e sono certo che lo dimostrerà anche con la Vis. C'è pure Gagliardi, un leader per impegno, vedremo se giocherà dall'inizio. A centrocampo ho più scelta rispetto a prima, Bando potrebbe avere una chance: negli allenamenti mi sta dicendo che vuole rientrare ed essere importante in queste cinque partite ma ci sono anche gli altri. Per la difesa è rientrato Curado che si è allenato con noi negli ultimi giorni, poi c'è D'Amore che ha qualità e gioca come un veterano. Anche Adjapong domani farà una grande prestazione. Dietro ci sono giocatori che vogliono dimostrare il proprio valore e contro la Vis ci sarà questa opportunità"