AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Samb famelica, sfida affascinante"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Samb famelica, sfida affascinante"

Seccardini attende la Samb

L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato la sfidsil contro la Sambenedettese in programma domani alle ore 15 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la 32esima giornata del girone F di Serie D.

Seccardini, dopo Fossombrone vi sentite più vicini all'obiettivo?

"Il pareggio contro una diretta concorrente, in un campo ostico, ci ha permesso di rimanere con gli stessi punti di distacco dalla zona play out ma con una partita in meno da giocare. Sicuramente abbiamo aggiunto un nuovo mattoncino verso la salvezza. Sarebbe bello raggiungere il nostro obiettivo già in questa giornata ma non deve essere un assillo".

Affronterete la Samb, una delle squadre più forti del campionato...

"La gara d’andata per il nostro campionato è stato un crocevia molto importante. Riuscire a pareggiare in casa della prima della classe, per lo più sotto di due gol, ci ha dato una grande spinta emotiva per ottenere risultati positivi nelle due gare successive. Sono molto curioso di vedere, un girone dopo, a che punto siamo arrivati, d’altronde il confronto con squadre di questo calibro, oltre ad essere affascinante e stimolante, è sempre una grande prova di maturità".

Che partita si aspetta? 

"Mi aspetto un avversario famelico. Nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 3 sconfitte e 2 pareggi, quindi verranno qui con grande motivazione, voglia di riscattarsi e di vincere. Dovremo contenere con attenzione le loro progressioni nei canali esterni senza abbassarci troppo, concedere loro gli ultimi 20-25 metri di campo potrebbe essere molto pericoloso. Inoltre per noi sarà molto importante gestire bene i momenti in cui avremo il possesso nella metá campo offensiva, risulterà determinante occupare bene gli spazi che verranno a crearsi".