AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio e Giornalista per un giorno: 120 alunni al Picchio Village

Ascoli Calcio e Giornalista per un giorno: 120 alunni al Picchio Village

Scuole di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano

Questa mattina al Picchio Village è andata in scena l’ultimo appuntamento del progetto scuole “Giornalista per un giorno”. A bordo di tre pullman hanno raggiunto il Picchio Village quasi 120 alunni della Scuola Primaria di Amandola (1^, 2^, 3^ e 4^ A), di Montefortino (1^, 2^, 3^, 4^ e 5^ C) e di Santa Vittoria in Matenano (2^ e 3^ B).

Nella palestra del settore giovanile gli alunni hanno preso posto sull’erba sintetica prima di iniziare la conferenza stampa con Luca Tremolada e Francesco Cozzoli. I temi trattati hanno riguardato le abitudini alimentari di un calciatore professionista, le modalità di allenamento, gli inizi della carriera e i sogni ancora da inseguire.

Dopo aver assistito dalla tribuna ad una parte dell’allenamento i bambini hanno potuto fare ifoto e autografi col Direttore Sportivo Sforzini, Mister Di Carlo e parte della squadra: Adjapong, Baldassin, Carpani, Caucci, D’Uffizi, Marsura e Piermarini. Alle 14 gli alunni sono tornati a bordo dei pullman per proseguire in centro città la seconda parte della gita ad Ascoli Piceno.

Gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo nei prossimi giorni redigeranno gli articoli sulla giornata odierna e gli autori dei migliori saranno i “Giornalisti per un giorno” di ASCOLI-TORRES, in programma domenica 13 aprile, alle ore 15:00, al Del Duca. In quella giornata l’intera scolaresca sarà ospite dell’Ascoli Calcio in Tribuna Mazzone, mentre i “Giornalisti per un giorno” parteciperanno alla seconda fase del progetto: assisteranno alla partita dalla Tribuna Stampa Ferretti e parteciperanno in sala stampa alla conferenza post gara.