AFS Agenzia FotoSpot

SOSI: "ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA QUI". RINFORZO IACHINI

SOSI: "ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA QUI". RINFORZO IACHINI

Quinta stagione in biancazzurro per il capitano Mauro Sosi che nel primo giorno di allenamento ha fatto il punto sul nuovo gruppo e sul modus operandi della società sul mercato.

“Sono orgoglioso di essere ancora qui e sono molto felice di come la società si sta preparando a questa nuova stagione. Ci stiamo muovendo bene sul mercato con la conferma di una buona ossatura della scorsa stagione e con l’inserimento di alcuni tasselli funzionali alle idee di gioco del mister.

Questa estate ho ricevuto diverse proposte ma il rapporto che si è formato con questa società e con tutto lo staff è fortissimo; è un legame umano che non mi ha fatto prendere in considerazione nulla che mi portasse lontano dal mister e da questa società.

Noi e le altre squadre siamo tutti in corso d’opera quindi non è facile poter prefissarci un obiettivo per la prossima stagione. Il Monticelli deve lavorare per non essere una meteora in questo campionato e deve consolidare la sua presenza nel corso degli anni. Per dire invece che campionato sarà aspettiamo la fine della preparazione.

Per evitare che il Monticelli possa essere una meteora c’è la necessita di avere una struttura idonea, una casa che possa ospitarci al meglio. La società con in testa il presidente Palatroni ha avuto l’intelligenza di impiegare tutte le sue forze in quella direzione. Sono convinto che cresceremo sempre di più”.

Intanto il Monticelli rinforza ancora il centrocampo con l’arrivo del centrocampista classe 1988 Jari Iachini dal Porto d’Ascoli. Jari, figlio di Peppe Iachini ex mister di Palermo e Sampdoria, vanta in carriera 8 campionati di serie D alle spalle con le maglie di Maceratese, Centobuchi, Tolentino, Elpidiense e Grottammare. Per lui oltre 100 presenze

nel massimo campionato dilettantistico italiano. Nella scorsa stagione a Porto d’Ascoli in Eccellenza per lui 23 presenze e 4 reti.  

Il calendario delle amichevoli estive della squadra di mister Nico Stallone:

Avellino – Monticelli – 26 luglio ore 17 a Cascia
Martinsicuro – Monticelli – 29 luglio ore 17 a Martinsicuro
Monticelli – Porto d’Ascoli – 2 agosto ore 17 al Casale
Giulianova – Monticelli – 5 agosto ore 18 a Giulianova
Grottammare – Monticelli – 9 agosto ore 18 a Grottammare
Monticelli – Montalto – 12 agosto (orario e luogo da definire)
Coppa Italia di Serie D – 20 agosto
Monticelli – Ciabbino – 23 agosto (orario e luogo da definire)
Monticelli – Santegidiese – 30 agosto (orario e luogo da definire


 
        

Categorie e Argomenti