Il vice allenatore dell'Atletico Ascoli, Alex Simoni, ha parlato in vista della trasferta con la Recanatese in programma domenica prossima (14,30) per la 25esima giornata del campionato di serie D.
Simoni, a Recanati mancherà lo squalificato Mazzarani...
"L’espulsione di Mazzarani col Castelfidardo, a mio avviso, è stato un fattore positivo. È vero che Federico mancherà nella trasferta di Recanati ed è per noi un giocatore importante, ma abbiamo valide alternative e chiunque scenderà in campo sicuramente lo sostituirà in maniera più che adeguata. È stato un fattore positivo, dicevo, perché la squadra ha preso consapevolezza della forza che ha. Questo, secondo me, era l’ultimo tassello che mancava".
La Recanatese è invischiata in questo momento nella lotta playout. Che partita vi aspettate?
“Negli ultimi campionati la partita con la Recanatese è sempre stata una partita veramente bella, vinta sempre dalla squadra che riusciva a fare un gol più dell’avversario. Hanno cambiato mister da poco e quindi non sappiamo che partita sarà. Stiamo studiando le loro ultime partite e ci faremo trovare pronti a qualsiasi evenienza. Loro vengono da una sconfitta ad Ostiamare e quindi davanti al pubblico di casa vorranno sicuramente portare i tre punti dalla loro parte. Anche noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere e quindi ognuno lotterà per i propri”.
Le prime tre della classe viaggiano spedite in avanti. L’Atletico occupa stabilmente la quinta posizione e ha staccato di qualche punto le avversarie che seguono. Qual è il vostro obiettivo in questo momento?
“Quello di consolidare la posizione nei playoff. È ancora presto per fare i conti con i punti di vantaggio sulle squadre che vengono dietro. Dobbiamo soltanto affrontare partita per partita come se fosse l’ultima e fare più punti possibili da qui alla fine del campionato. Poi tireremo le somme".