L'abnegazione dei ragazzi c'è, c'è sempre stata e guardiamo avanti perché questo campionato è difficilissimo e ogni episodio fino ad oggi ha sempre determinato il risultato finale.
La fiducia è l'unica cosa che non è mai mancata a questo gruppo. Sono sincero questa è una vittoria che ci dà consapevolezza e ci dà, diciamo certezza che le idee sono buone.
L'abnegazione dei ragazzi c'è, c'è sempre stata e guardiamo avanti perché questo campionato è difficilissimo e ogni episodio fino ad oggi ha sempre determinato il risultato finale. Non ha mai minato, comunque sia, il carattere di ragazzi e di tutta la società in generale, nonostante i tanti infortuni.
La soddisfazione è avere tutti questi ragazzi a disposizione che comunque sia ti danno piena disponibilità a prescindere dall'età e a prescindere dal ruolo. Tutti danno il massimo in funzione del raggiungimento dell'obiettivo, che non è facile. Lavoreremo giorno per giorno garantendo massimo impegno. E quella è l'unica cosa che questi ragazzi fanno da sempre e continueremo a fare; da oggi guardiamo già alla prossima, che è una bella insidia. Qui non c'è niente di scontato.
Appena sono arrivato ho cercato di mettere in condizione i giocatori che avevo a disposizione e l'idea era quella di partire a tre in difesa e poi, in situazione dinamica, vedere in base al minutaggio che avevano i ragazzi come gestirla, quindi valuteremo in futuro.
Abbiamo una settimana piena con dei rientri, vedremo quello che sarà il vestito migliore per tutti.
Rimanere anche nel settore giovanile?Servono persone ma le ho trovate già all'interno quando sono arrivato, che hanno voglia di dedicarsi h24 a questo gioco, e mettersi a disposizione del territorio, dei ragazzi e di tutto il mondo atletico come ci chiede tutta la società. Quindi troveremo altre risorse nel territorio e siamo alla ricerca e quindi insieme a me tutti gli altri. Ma mi ripeto, non mi sono mai sentito solo né in panchina oggi né tanto meno quando svolgevo la funzione da responsabile.
Dal 1 agosto stiamo lavorando in sinergia con tutti gli effettivi, ne abbiamo altri che voi non vedete, che non sapete che ci stanno dando una mano quindi li ringrazio. È una squadra fantasma che nel tempo conoscerete.