AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Affronteremo il Notaresco al meglio"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Affronteremo il Notaresco al meglio"

A San Benedetto è arrivata una grandissima prestazione ed un punto meritatissimo. Belli ed efficaci?

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato la sfida interna di domani col Notaresco.

A San Benedetto è arrivata una grandissima prestazione ed un punto meritatissimo. Belli ed efficaci?

"Il risultato, e soprattutto la prestazione, di San Benedetto ci deve dare la consapevolezza che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto. Allo stesso tempo però non possiamo accontentarci, dobbiamo continuare a lavorare duramente e con umiltà ogni singolo giorno, solo così potremmo dare continuità. Il coraggio di non snaturarci, la voglia di crederci fino all’ultimo minuto, alla fine ci hanno premiato. Il punto ottenuto, oltre a muovere la classifica, deve essere carburante per le ultime due partite dell’anno".

Ora però una partita che può dire tanto sul percorso che state facendo. Arriva il Notaresco che sta facendo un ottimo campionato. Come affronterete la gara?

"Affrontiamo una squadra che non per caso sta ottenendo buoni risultati, hanno un’identità collettiva ben definita e un atteggiamento propositivo, soprattutto in fase di possesso. Sarà una partita completamente diversa da tutte le altre, entrambe le squadre vorranno cercare di avere il dominio del gioco. Posso aggiungere che noi ci siamo preparati bene, sono certo che i ragazzi approcceranno al meglio la gara".

Si avvicina la fine del girone di andata, puoi iniziare a fare un primo bilancio di come la squadra sta crescendo?

"Come dico sempre il nostro bilancio dovrà essere sempre giornaliero, il lavoro quotidiano ci permette di migliorarci e di essere ambiziosi. Non ho niente da rimproverare e recriminare alla squadra, anzi devo solo ringraziarli per quello che stanno facendo, da quando sono arrivato si sono messi tutti a disposizione, hanno creduto sin dal primo istante a quello che io e lo staff abbiamo proposto".