AFS Agenzia FotoSpot

CAMPIONATO SERIE B, TRAPANI-ASCOLI 4-3 (FOTOGALLERY)

CAMPIONATO SERIE B, TRAPANI-ASCOLI 4-3 (FOTOGALLERY)

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA GALLERY


Un altro 4-3 per l'Ascoli e, come con l'Avellino, un'altra sconfitta nel finale per i bianconeri. Sconfitta che fa male, anche immeritata, perché frutto di episodi. E ce ne sono stati davvero tanti al Provinciale di Trapani davanti a circa 80 tifosi del Picchio scesi fino in Sicilia per sostenere Cacia e compagni. La partita è stata un caleidoscopio di emozioni. Difficile raccontarle tutte. Cacia fallisce una rete al 4' a pochi passi da Nicolas. Poi il Trapani piazza la doppietta: 15' Pagliarulo (forse c'è un fallo su Lanni in uscita) e 30' Citro che ribatte in rete dopo essersi fatto respingere un rigore da Lanni. L'Ascoli non ci sta: al 38' Cacia si guadagna e realizza un rigore, due minuti dopo Altobelli pareggia con un tiro deviato da Nicolas che colpisce la traversa e poi supera la linea. Ascoli sfortunato al 41’ con Addae che colpisce la traversa. Si va al riposo sul 2-2.

Nella ripresa al 71’ di nuovo Trapani in vantaggio con l’ex bianconero Montesanto (e qui Lanni ha qualche responsabilità) ma tre minuti dopo ancora Cacia dal dischetto sigla il 3-3 per il suo tredicesimo centro stagionale. Sembra finita ma Nizzetto (complice un‘indecisione di Mitrea) riesce a battere ancora Lanni. Addae si fa espellere e l’Ascoli come consuetudine continua a finire le partite con un uomo in meno. Entra pure Perez per appoggiare Cacia e Petagna ma non basta: finisce 4-3.

Per fortuna gli altri risultati danno una mano al Picchio. La classifica ora è perfettamente spaccata in due perché dai 51 punti del Brescia si passa, ben sette lunghezze sotto, nella seconda metà della graduatoria dove tutte le squadre sono in ballo per non retrocedere.

A sei giornate dalla fine lo sprint parte così:

Avellino e Ternana 44

Ascoli 42

Vicenza 41

Lanciano, Pro Vercelli e Latina 40

Salernitana e Modena 36

Livorno 34

Como 28.

E martedì sera (ore 20,30) al Del Duca arriverà il Bari terza forza del campionato. Il Picchio dovrà ripartire.

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Eramo, Scozzarella, Barillà; Nizzetto (89' Raffaello); Citro (70' Montalto), Petkovic. A disp. Fulignati, Accardi, Camigliano, Ciaramitaro, Cavagna, Pastore, Torregrossa. All. Cosmi.

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Orsolini (57' Petagna), Carpani (92' De Grazia), Addae, Altobelli (83' Perez), Jankto; Cacia. A disp. Svedkauskas, Milanovic, Del Fabro, Mengoni, Parlati, Pecorini. All. Mangia
        

Categorie e Argomenti