AFS Agenzia FotoSpot

BELLINI SPIEGA IL MERCATO: "SIAMO PIU' FORTI DI PRIMA"

BELLINI SPIEGA IL MERCATO: "SIAMO PIU' FORTI DI PRIMA"

Il presidente Francesco Bellini è tornato a parlare dell’Ascoli Picchio. Il patron ha voluto approfondire alcuni punti che riteneva importanti sul mercato di gennaio.

IL MERCATO

<Sono soddisfatto, abbiamo fatto il possibile. Più forti di prima? Sì, adesso il centrocampo è ben messo. E poi non abbiamo ceduto i giocatori che avevano vinto le due partite consecutive di fine anno esprimendo un bel calcio: sotto tutti lì, anzi l’abbiamo rinforzati. Mi avevano impressionato Dobbiamo solo dare tempo al tempo e vedere cosa succederà>.

 

PICCHIO GIOVANE

<E’ stato fatto un bel lavoro. Sfoltire la rosa di tanti giocatori che guadagnavano abbastanza e che avevano oltre trent’anni non era facile. Adesso abbiamo una squadra di giovani vogliosi di successo, che vogliono farsi un nome e vincere>.

 

NESSUN RAMMARICO

<No, non ho alcun rimpianto. Anzi sono stato io a bloccare uno degli ultimi possibili acquisti. Sarebbe potuto arrivare Antenucci ma avremmo dovuto cedere qualche altro (Bellini non vuole farne il nome ma si tratta di Perez, ndr). Come mai? Uno lo conosco bene, l’altro no. Sarà per l’anno prossimo…>

 

IL BUDGET

< Ho letto che l’Ascoli non avrebbe acquistato alcuni giocatori perché non c’erano i soldi. Ma chi lo ha detto? C’è un budget massimo che non si può sforare altrimenti rischieremmo un taglio di contributi federali che per noi si aggirerebbe sui 400.000 euro. Non sono come fanno gli altri, è la legge. L’unico modo per aggirarla sarebbe pagare in nero i giocatori o regalare loro qualche macchina. Così pochissime squadre sforano il tetto: al primo controllo di settembre nessuno, vedremo ora al secondo di febbraio. Con l’ingaggio del secondo allenatore l’Ascoli Picchio è andato oltre di 400.000 e siamo dovuti rientrare>.

 

LA SALVEZZA

<Non posso andare dal presidente della Lega B Abodi accusandolo di voler far retrocedere l’Ascoli, perché non è così. Ho fiducia immutata anche dopo i fatti di Cesena. Chiedo solo arbitri giusti ed equilibrati. Professionali. Se fosse così non avremmo alcun problema a salvarci. Chiediamo solo rispetto. Intanto abbiamo già presentato ricorso contro le sanzioni che ci hanno inflitto>.

 

 

 

 

 
        

Categorie e Argomenti