AFS Agenzia FotoSpot

BERTOTTO: "FELICE DI RIACCOGLIERE I TIFOSI A CASA NOSTRA E LORO"

BERTOTTO: "FELICE DI RIACCOGLIERE I TIFOSI A CASA NOSTRA E LORO"

Mister Bertotto ha presentato la sfida con la Reggiana partendo dalla possibile formazione: "Il turn over non è un concetto che fa al caso dell'Ascoli, la qualità generale della rosa è molto alta e considero tutti titolari. E’ chiaro che ci sarà un’alternanza che servirà a mantenere alto il livello fisico. In questo ritengo un vantaggio il poter usufruire delle cinque sostituzioni. Abbondanza in difesa? Preferisco avere sempre l’imbarazzo della scelta".

Poi il tecnico ha parlato dell'avversario: "La Reggiana è un’ottima squadra, sta facendo bene, ha un tecnico attento, capace, che sa dare una impronta decisa alla squadra e lo ha dimostrato sin da subito. Sarà una partita tosta, da affrontare con lo stesso piglio avuto nelle partite precedenti, ma con quel qualcosa in più che finora è mancato, ovvero la concretizzazione di tutto il nostro lavoro. Mi aspetto una crescita ulteriore sotto questo punto di vista. Quando una squadra subisce troppi gol il problema non è da ricercare solo in difesa, così se si concretizza poco la questione non riguarda soltanto gli attaccanti. Siamo costruiti per imporre il nostro calcio e, per farlo, dobbiamo avere quella sfrontatezza che ci consente di far volgere la partita dove vogliamo noi. Questo è stato un segnale che abbiamo finora dimostrato e che ci è riconosciuto da tutti".

Infine Bertotto ha salutato il ritorno dei tifosi allo stadio: "Ben venga, domani saranno mille, ma ci auguriamo che a breve possano essere anche di più. Sia io che i ragazzi siamo molto contenti di avere una cornice di pubblico, la nostra è una professione che vive del contatto con la gente: lo sport e la passione vivono non solo in campo attraverso noi, ma anche sugli spalti. Siamo felici di riaccogliere nella nostra casa e nella loro casa tutti i tifosi”.
        

Categorie e Argomenti