AFS Agenzia FotoSpot

Serie B, la Reggina rischia l'esclusione dal campionato

Serie B, la Reggina rischia l'esclusione dal campionato

Discussione a margine dell'assemblea di Lega della serie B ieri e l'argomento rischia di diventare scottante sia per la zona promozione che quella salvezza. A fine dicembre la Reggina aveva fatto richiesta di concordato al Tribunale per la ristrutturazione del debito vista la notevole passività ereditata dal vecchio proprietario Gallo (pare circa 13 milioni di euro). Per il nuovo patron, Felice Saladini, da quel momento ogni spesa doveva essere autorizzata dal giudice: l’ok è sempre arrivato per la gestione ordinaria (stipendi) ma non per i contributi che sembra non siano stati pagati per circa 3 milioni di euro. La Reggina rischia da una penalizzazione di 2 punti fino all’esclusione dal campionato.

Il direttore generale del Brescia, Luigi Michel, è intervenuto con decisione: "La Reggina da marzo non sta pagando l’Irpef ma solo gli stipendi. Secondo noi e altre società va esclusa dal campionato, da noi queste cose non succedono".

Di parere contrario il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi: "Ci sono tante personeche sfrutterebbero ogni occasione per trarne vantaggio. Sono dispiaciuto che qualcuno abbia solo pensato o proposto una penalizzazione o l'esclusione della Reggina dal campionato di B. Deve rimanere dove è, senza se e senza ma".


        

Categorie e Argomenti