AFS Agenzia FotoSpot

COSENZA-ASCOLI 0-1, DECIDE SCAMACCA

COSENZA-ASCOLI 0-1, DECIDE SCAMACCA

Vittoria pesante, pesantissima dell'Ascoli. La cura Dionigi funziona e come: i bianconeri espugnano Cosenza con un gol di Scamacca (giunto al nono gol stagionale) e allontanano di quattro punti la zona retrocessione diretta. Primo tempo nervoso ma senza grandi emozioni. Nella ripresa Scamacca fa le prove generali del gol al 55' ma Perina ribatte. Nulla però può il portiere calabrese sette minuti dopo quando lo stesso Scamacca, servito da Ninkovic, lo supera con un esterno destro. Brlek, ammonito per perdita di tempo alla sostituzione, verrà squalificato per la gara con la Salernitana. Il Cosenza ci prova ma l'Ascoli ribatte e alla fine gioisce.

La classifica si riapre nella zona bassa: Perugia 40, Pescara e Venezia 39, Cremonese 37, Ascoli e Juve Stabia 36, Trapani 32 (vittoria in extremis sul Livorno), Cosenza 31, Livorno 21. Mancano sei giornate e l'Ascoli ne giocherà quattro in casa, qualcuna speriamo con l'apporto del pubblico.

Prossimo turno: Juve Stabia-Entella, Ascoli-Salernitana, Benevento-Venezia, Chievo-Trapani, Livorno-Cremonese, Pescara-Perugia e Spezia-Cosenza, Cittadella-Crotone, Empoli-Frosinone, Pordenone-Pisa.
        

Categorie e Argomenti