AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Tomei: "Ci aspetta una sfida dura, la classifica della Torres mente"

Ascoli Calcio, Tomei: "Ci aspetta una sfida dura, la classifica della Torres mente"

Il tecnico: "Mi dispiace molto per la squalifica, avevo dimenticato di essere diffidato"

Mister Tomei per presentare la gara con la Torres di domani riparte da Pineto mettendo nel mirino il rigore concesso agli abruzzesi e la sua ammonizione: "Non siamo in serie A, negli episodi dubbi ci sono poche immagini e spesso lontane così gli arbitri hanno difficoltà. Sull'intervento del rigore Damiani mi ha detto di essere rimasto fermo: bisogna saper accettare gli errori evitando polemiche. Per la mia ammonizione mi dispiace molto, avevo dimenticato di essere diffidato. Ce l’avevo con i miei giocatori ed ero uscito dall’area tecnica. Sto collezionando tante giornate di squalifica e non va bene. L’unica cosa positiva è che da sopra ti rendi conto meglio di quello che succede in campo.".
Poi occhio alla Torres: "Vale di più dei venti punti che vanta in classifica -sottolinea Tomei- con la nuova guida tecnica di Greco stanno facendo bene. Ci aspetta una partita dura e molto difficile, loro vengono da risultati importanti al di là dell’ultima sconfitta con la Juve Next Gen figlia anche dell’espulsione subita nel primo tempo".
Infine il tecnico bianconero si sofferma sul turno infrasettimanale ma per adesso sembra escludere un turn over: "Tre gare in una settimana portano fatica, è un dato oggettivo. Forse non in quella di domani ma in quella successiva col Bra avremo delle situazioni da valutare. Sono comunque tranquillo perché tutti si stanno allenando bene. Ci sono ancora tante partite ed abbiamo obiettivi importanti: tutti possono fare passi falsi, noi compresi. È fondamentale dare continuità, non esistono partite scontate nel girone di ritorno. Il modulo? Non è tanto una questione di sistema di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, ma di uomini. La certezza è che si parte da una difesa a quattro. Il 4-3-3 esalta Corradini, Damiani e Milanese, si trovano bene a giocare in certe posizioni. L'infermeria? Rizzo Pinna ha recuperato dalla febbre, ho tutti a disposizione".