AFS Agenzia FotoSpot

VERONA, MEGGIORINI E VIGNATO "STENDONO" L'ASCOLI

VERONA, MEGGIORINI E VIGNATO "STENDONO" L'ASCOLI

L'Ascoli cade per la terza volta consecutiva. Al 'Bentegodi' vince il Chievo 2-0 al termine di una prova impalpabile offerta dagli uomini di Zanetti. L'inizio del match è intenso da parte di entrambe, ma il Chievo è più concreto e passa con Meggiorini. Sulla rete del vantaggio gialloblù è grave l'errore di posizione commesso da Gravillon. L'Ascoli accusa la botta e prova a riorganizzarsi. La risposta degli uomini di Zanetti arriva alla mezz'ora quando Padoin penetra in area e mette un cross basso sul secondo palo che Rosseti manca per un niente. È l'unica reale chance creata dagli uomini di Zanetti nei 90'. Nella ripresa i bianconeri restano in dieci a seguito dell'espulsione di Petrucci e così gli uomini di Marcolini ne approfittano per chiudere la pratica con Vignato. Al triplice fischio finale così l'Ascoli incassa un altro ko: il Picchio è ufficialmente in crisi.

Il tabellino

CHIEVO VERONA-ASCOLI 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 14' pt Meggiorini, 43' st Vignato.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Obi (14' st Garritano), Vignato; Meggiorini (37' st Rovaglia), Rodriguez (47' st Bertagnoli).
A disposizione: Pavoni, Nardi, Cotali, Nunes, Leverbe, Frey, Rigione, Grubac, Schafer. All. Marcolini.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Laverone, Brosco, Gravillon, D'Elia; Gerbo, Petrucci, Padoin; Chajia (5' st Ninkovic); Scamacca (30' st Brlek), Rosseti (13' st Ardemagni).
A disposizione: Lanni, Valentini, Ferigra, Pucino, Troiano, Cavion, Piccinocchi, Andreoni, Matos. All. Zanetti.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila.
        

Categorie e Argomenti