AFS Agenzia FotoSpot

VIVARINI: "IN NOI C'E' TANTA, TANTA, RABBIA DA GETTARE IN CAMPO" (FOTOGALLERY)

VIVARINI: "IN NOI C'E' TANTA, TANTA, RABBIA DA GETTARE IN CAMPO" (FOTOGALLERY)

Vincenzo Vivarini questo pomeriggio ha tenuto al Del Duca, subito dopo la seduta di rifinitura, la consueta conferenza stampa pre gara in vista della sfida col Crotone.

Mister, il morale dell'Ascoli dopo Palermo?

"C'è stato pochissimo tempo per smaltire la sconfitta che ci ha lasciato qualche problema a livello psicologico, anche se la squadra ha cercato il pareggio in ogni modo. E' stata una partita che ha abbassato un po' l'autostima, ma oggi sono rimasto favorevolmente colpito dal modo in cui si sono presentati i ragazzi all'allenamento. Mi sono sembrati tutti vogliosi di scendere in campo per riscattare quella gara. Sono fiducioso".

Il Crotone ha richiamato Stroppa in panchina. Vantaggio o svantaggio?

"Penso più uno svantaggio. Con il ritorno di Stroppa i giocatori non avranno più alibi, faranno una grande partita. Il Crotone è una squadra individualmente molto forte, con uomini che l'anno scorso militavano in serie A. Difficile spiegare la sua classifica".

Vivarini, anche l'Ascoli avrà grandi motivazioni...

"In noi c'è tanta, tanta, rabbia da gettare in campo. Ci mancano, senza esagerare, cinque o sei punti in classifica rispetto alle prestazioni causa episodi assurdi, clamorosi e pure torti arbitrali. Anche un rigore nettissimo come quello su Beretta a Palermo, ininfluente perché sul 3-0, ci è stato negato. Spero che alla fine tutti gli episodi si equivalgano permettendoci di aver una classifica più giusta. Intanto ci servirebbe una vittoria sul Crotone".

Infortuni dell'ultim'ora. Che è successo a D'Elia?

"D'Elia è out per un affaticamento muscolare, ma abbiamo le giuste alternative fra De Santis e Cavion".

Come sta Perucchini?

"Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Si è venuta a creare una situazione difficile e deve mettersi a posto. Gli siamo tutti molto vicini. Inutile far finta di niente, si tratta di un aspetto che incide tanto sul ragazzo. Sto cercando di capire il suo stato d'animo. Esternamente traspare tranquillità ma è chiaro che non è una situazione facile per lui".

Bacci è pronto?

"Si è sempre allenato bene ma dobbiamo valutare ogni particolare della situazione. Decideremo domani".

Ngombo in avanti?

"In generale per tutta la squadra abbiamo due o tre soluzioni per far tirare il fiato a qualcuno e per inserire poi nella ripresa uomini che possano darci forza".

 
        

Categorie e Argomenti