AFS Agenzia FotoSpot

L'Ascoli si rinforza con Pinna e bomber Gori

L'Ascoli si rinforza con Pinna e bomber Gori

Il centrocampista arriva dal Cosenza, l'attaccante dall'Avellino

Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cosenza a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Rizzo Pinna.

Venticinquenne milanese, è cresciuto nei settori giovanili di Atalanta, con cui ha vinto anche la Supercoppa U17 nella s.s. 2015/16, Inter e Spal, oltre ad aver vestito le maglie della Nazionale italiana Under 17 e 18. Le prime esperienze extra giovanili sono in Serie D con Palermo e Vis Artena, mentre il salto nei professionisti in Serie C avviene col Foggia nella s.s. 2021/22 e con la Lucchese nelle due stagioni seguenti. Particolarmente positivo il secondo anno in Toscana, dove realizza fra campionato e Coppa Italia 13 gol e 3 assist in 41 presenze. La stagione scorsa ha debuttato in Serie B col Cosenza scendendo in campo 30 volte in campionato e realizzando due gol, contro Mantova e Frosinone, e un assist.

Al neobianconero, che vestirà la maglia n. 25, il caloroso benvenuto dell’Ascoli Calcio!


Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. si assicura l’attaccante Gabriele Gori dall’Avellino a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Ventiseienne fiorentino, è un profilo di indiscussa esperienza e caratura per la categoria, vantando 104 presenze in Serie B, 16 gol e 7 assist con le maglie di Foggia, Vicenza, Cosenza, Reggina e Sudtirol. In Serie C ha militato nell’Arezzo e nell’Avellino; ha vestito le maglie della Nazionale in ogni categoria giovanile dall’U15 all’U20, essendosi messo in grande evidenza con la Fiorentina in tutte le selezioni giovanili: è stato il capocannoniere Under 17 con 24 gol nella s.s. 2015/16, ha vinto una Viareggio Cup nella s.s. 2018/19.

Ascoli Calcio accoglie con un sentito benvenuto l’approdo in bianconero di Gabriele Gori!

A questo punto il mercato bianconero in entrata può considerarsi chiuso e sicuramente è stata varata una squadra ambiziosa. Restano da definire alcune posizioni in uscita, soprattutto quelle di Carpani ed Odjer per alleggerire il monte ingaggi.


        

Categorie e Argomenti