AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "A Macerata partita viva ed aperta"

Atletico Ascoli, Seccardini: "A Macerata partita viva ed aperta"

Il tecnico:  "Una sfida tra due squadre che vogliono giocare, non subire"

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato così la trasferta a Macerata di domani per l'undicesima giornata del campionato di Serie D.

Mister Seccardini, si affronteranno due squadre che hanno idee chiare e identità forti. Che tipo di partita dobbiamo aspettarci?

“Sarà una partita viva e aperta, mi auguro anche piacevole da vedere. Affrontiamo una squadra guidata da un tecnico giovane e preparato, che ha già dimostrato il suo valore vincendo un campionato e proponendo un calcio coraggioso e moderno. Noi vogliamo confermare la nostra identità, dare continuità al lavoro fatto e dimostrare personalità. Sarà una sfida tra due squadre che vogliono giocare, non subire. Ci sono tutte le premesse per una partita di contenuti, ritmo e qualità".

Vi siete già incrociati in Coppa. Quanto conterà quel precedente e cosa sarà importante migliorare rispetto a quella gara?

“Quel precedente ha già detto molto. È stata una gara particolare, in cui si sono visti sia la loro struttura che la nostra voglia di affrontarli a viso aperto. Ogni partita fa storia a sé ma ci ha fornito spunti preziosi. Sappiamo che per portare a casa il risultato serviranno attenzione, lucidità nei momenti chiave e coraggio nel voler comandare la gara anche nelle fasi più difficili. Dovremo leggere bene le situazioni e rimanere fedeli al nostro piano, senza farci condizionare dagli episodi".

Siete in serie positiva da cinque giornate. Oltre ai risultati, cosa vi sta lasciando questa striscia e quanto può pesare nel vostro percorso?

“Più dei risultati, ci interessa la crescita del gruppo. È un percorso lungo, ma la continuità nelle prestazioni e nell’atteggiamento ci dà fiducia e ci permette di affrontare ogni sfida con ambizione".