AFS Agenzia FotoSpot

VIAREGGIO CUP, FIORENTINA-ASCOLI 3-2

VIAREGGIO CUP, FIORENTINA-ASCOLI 3-2

Un peccato. L'Ascoli Primavera cede alla Fiorentina per 3-2 nella seconda giornata della Viareggio Cup e lascia il primo posto in classifica nel girone proprio ai viola. Eppure i bianconeri sotto per 2-0 dopo nemmeno mezz'ora per le reti di Lakti e Faye erano riusciti ad accorciare le distanze già nel primo tempo con Tassi (32') e a pareggiare nella ripresa con Ventola (69'). Qui diventa decisivo Diop: un suo fallo di mano viene punito con un rigore trasformato da Diakhatè (75') per il 3-2, poi per un suo fallo viene annullato il gol del nuovo pari bianconero a Marsili e infine si fa espellere nel recupero. La Fiorentina ha giocato con un uomo in meno dal 74' per l'espulsione di Pinto.

L'Ascoli Primavera tornerà in campo domenica (ore 11) a Quarrata per affrontare i greci del Pas Giannina che hanno pareggiato 1-1 contro il Pontedera nell'ultima partita del girone. Si qualificano agli ottavi di finale le prime squadre classificate nei dieci gironi oltre a sei seconde.

Fiorentina: Ghidotti; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (82' Visentin), Diakhatè; Marozzi (60' Ferrarini), Faye (67' Porro); Longo (46' Meli, 82' Gorgos). A disp. Brancolini, Maganjic, Toure, Corigliano, Kasse, Simonti, Ceccacci. All. Bigica.

Ascoli: Colantonio (46' Novi); Ricciardi, Diop, Vignati, Perri; Clerici, Ranalli (80' Marsili), Mataloni; Tassi, Ventola, Perpepaj (84' Zimbardi). A disp. Tarquini, Capponi, Invernizzi, Scorza, Buonavoglia, D’Agostino, Baraboglia, Zizzania, Modesti, Facchini, Ubaldi, Rossi, Intinacelli. All. Di Mascio.

 

 

 
        

Categorie e Argomenti