AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Tomei: "Col Pineto partita pericolosissima"

Ascoli Calcio, Tomei: "Col Pineto partita pericolosissima"

Il tecnico: "L’entusiasmo che gira attorno alla squadra può renderti superficiale e questo non deve mai accadere"

Alla vigilia di Ascoli-Pineto, mister Tomei, prima di presentare l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi, è tornato sulla vittoria di Livorno: “Conoscevamo le insidie della partita, siamo stati bravi a metterla sulla linea giusta. Complici i due gol, la gara è stata gestita in modo molto maturo dai ragazzi. Quando vai subito in vantaggio puoi anche vanificare tutto. Invece c’è stata coscienza del pericolo, abbiamo gestito la partita con massima attenzione, non ci siamo rilassati, mi ha fatto molto piacere che la squadra sia stata attenta per tutti i novanta minuti”.
 
Poi Tomei si è concentrato sul Pineto: “Partita pericolosissima perché a volte l’entusiasmo che gira attorno alla squadra può renderti superficiale e questo non deve mai accadere. Guai a rilassarsi sennò, calcisticamente parlando, rischi di morire. Sarà una gara fondamentale. Il Pineto è molto forte, fuori casa è pericoloso e noi dovremo essere attentissimi soprattutto quando abbiamo la palla per prevenire contropiedi. E’ vero, in casa manca ancora la vittoria perché quando hai più voglia di ottenere il risultato a volte rischi d’essere frenetico. Dovremo essere pazienti nell’aspettare il momento giusto. Il fatto di avere la rete inviolata è merito del gruppo-squadra, che lavora in modo che arrivino meno pericoli. Anche se i risultati ci stanno premiando, vedo ampi margini di miglioramento”.
 
Infine un'occhiata alla formazione e su un eventuale turnover: “Qualcosina cambieremo, è fisiologico, perché c’è qualche ragazzo stanco ed acciaccato. Fra Livorno, Pineto e Torres la partita più difficoltosa sarà quella di sabato, quindi a Sassari opereremo una rotazione più massiccia. Oviszach non è a disposizione, servirà qualche giorno ancora”.