AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, lutto per la scomparsa di Abramo Pagani

Ascoli Calcio, lutto per la scomparsa di Abramo Pagani

Addio ad uno dei più grandi difensori bianconeri

Lutto per l'Ascoli Calcio e per la città. Ad 83 anni se ne è andato Abramo Pagani, uno dei più grandi difensori della storia bianconera. Torinese di nascita, arrivò ad Ascoli nel 1969 indossando la maglia bianconera 116 volte a partire dalla Del Duca con 17 reti (infallibile dal dischetto). Si stabilìafine carriera definitivamente ad Ascoli

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime profondo cordoglio alla Famiglia Pagani per la grave perdita e le porge le più sincere e sentite condoglianze", Condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di FotoSpot.

Anche il Monticelli Calcio ha espresso il proprio cordoglio: "Il presidente Castelli, il vide DI Matteo e tutta la società del Monticelli si stringono intorno alla famiglia Pagani per la scomparsa del caro Abramo. Difensore bianconero, ha legato indissolubilmente la sua figura al Monticelli e al quartiere. Nei primi anni di vita della società si è speso molto, prima come giocatore della prima squadra poi come allenatore della stessa e allenatore delle squadre giovanili. Negli anni ha contribuito alla crescita della società e dei ragazzi che hanno vestito la maglia del Monticelli. Figura riconoscibile nel quartiere oltre che per esserne abitante, anche per la sua costante e preziosa presenza alle varie iniziative dello stesso, della parrocchia e della società. Il presidente Castelli e tutta la società ringraziano Abramo per il su prezioso contributo dato al Monticelli e esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia Pagani".