AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI CALCIO, MATT RIZZETTA: "LA SERIE A? CERTO..."

ASCOLI CALCIO, MATT RIZZETTA: "LA SERIE A? CERTO..."

Sul sito gianlucadimarzio.com è apparsa una divertente intervista al socio dell'Ascoli Calcio Matt Rizzetta a cura di Lorenzo Buconi. Eccola.

Un colpo di fulmine, così come con il patron Massimo Pulcinelli… “Quando decidi di fare un investimento di questo tipo, la scintilla è fondamentale, è tutto. Nel business conta molto l’istinto. Con Massimo si è creato un feeling speciale. Ha un entusiasmo, una passione fuori dal comune, è una persona fantastica. Per questo i numeri, le quote, i soldi passa tutto in secondo piano. Che sia in maggioranza lui o noi non conta, siamo una cosa sola… Io lo dico sempre, ci sentiamo talmente tanto che è come se fossimo sposati (ride)”.



Proviamo un po’ a interrogarlo sulla storia, ma è davvero preparatissimo. Le sa tutte, Rizzetta… I calzettoni rossi, Costantino Rozzi ecc. sono preparatissimo sì (sorride)”. Insomma, il primo step per un grande Ascoli a stelle e strisce… “Assolutamente sì, conoscere la storia è alla base di ogni percorso. Un percorso che vogliamo riempire di tante belle cose. Dal 1 gennaio qui a New York apriremo un Ascoli club per vedere le partite tutti insieme. Offriremo colazioni e pranzi, regaleremo dei gadget, sarà davvero un bel modo per stare insieme! E poi stiamo lavorando per una youth academy sempre e New York e per una tournee estiva nella quale l’Ascoli affronterà alcune squadre di Mls… Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi, che poi sono simili a quelli newyorkesi: tifano sempre, a prescindere dal risultato. Uno spettacolo, qualche mese fa al Del Duca avevo i brividi, difficile anche da raccontare…”.




L’entusiasmo di ciò che sarà (“Serie A? Eccerto…”), la bellezza di ciò che è: tu vuò fa… l’ame…ascolano.
        

Categorie e Argomenti