AFS Agenzia FotoSpot

SQUALIFICATO GIANI DELLA SPAL, MULTATO IL CESENA

SQUALIFICATO GIANI DELLA SPAL, MULTATO IL CESENA

La Spal dovrà fare a meno di Nicolas Giani contro l'Ascoli. Il difensore ferrarese è stato infatti squalificato per una giornata. In casa bianconera resta in diffida Mengoni.

Per quanto riguarda la gara di Cesena il giudice sportivo ha inflitto al club romagnolo un'ammenda di 3.000 euro:  2.000 "a titolo di responsabilità oggettiva, per aver omesso di impedire l'ingresso nel recinto di gioco di un dirigente non inserito nella distinta di gara che al 49' st contestava platealmente l'operato arbitrale" e  1.000 "per avere suoi sostenitori, al 40' st, indirizzato un coro irriguardoso ad un assistente".

E' stato inoltre inibito a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare il Cesena in ambito federale fino al 10 febbraio 2017 il direttore sportivo Rino Foschi "per essere entrato indebitamente al 49' st  nel recinto di giuoco per contestare platealmente una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento, negli spogliatoi, al termine della gara, rivolgendo all'arbitro espressioni irriguardose". Leggendo la motivazione la sanzione di appena dieci giorni per Foschi sembra quanto mai leggera.

 
        

Categorie e Argomenti