AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Vaisanen: "Mai retrocesso, neppure quest'anno"

Ascoli Calcio, Vaisanen: "Mai retrocesso, neppure quest'anno"

Parla Vaisanen

Il difensore finlandese Sauli Vaisanen si è raccontato alla Web TV dell'Ascoli Calcio. Questi gli argomenti salienti.

NAZIONALE FINLANDESE. "Avevo parlato, sono in lista e speravo di essere convocato già questa settimana. E' passato più di un anno dalla mia ultima partita con la Finlandia e mi manca. Ho affrontato due volte anche l'Italia: abbiamo perso ma per fortuna passando anche noi il girone".

VIVERE AD ASCOLI. "Ho capito subito che il calcio è l'identità della città, anche andando in giro sento parlare spesso di questo. Si avverte che stiamo giocando per qualcosa d'importante e mi fa molto piacere".

SALVEZZA CHAMPIONS. "In questo momento non siamo tranquilli, lotteremo fino alla fine per la salvezza. La nostra Champions. Col Cosenza mi sono salvato due volte nel finale di campionato ma ho lottato per la salvezza anche in Finlandia, alla Spal, al Crotone. Non sono mai retrocesso e non voglio farlo. Neppure quest'anno".

TIFOSI A LA SPEZIA. "La sosta ci ha aiutato a seguire il mister che ci chiede tante cose. Lavoriamo tanto sulla tattica. I tifosi ci seguono anche fuori casa, una cosa molto bella. Assieme possiamo raggiungere la salvezza. Ci vediamo a La Spezia".