AFS Agenzia FotoSpot

Al Picchio Village 220 alunni di Ascoli, Amandola, Montefortino e Santa Vittoria

Al Picchio Village 220 alunni di Ascoli, Amandola, Montefortino e Santa Vittoria

Questa mattina si è svolto il quarto appuntamento stagionale del progetto “Scuole al Picchio Village”, l’ultimo prima della pausa invernale: 220 alunni dell’ISC Malaspina e della Scuola Secondaria di 1° grado di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano hanno raggiunto il quartier generale dell’Ascoli per immergersi nel mondo bianconero per qualche ora. Gli alunni hanno ricevuto il saluto di Mister Castori prima e del Direttore Generale Verdone poi. Marcello Falzerano e Fabrizio Caligara si sono intrattenuti a lungo con gli alunni per rispondere a domande e curiosità di ogni genere e per firmare gli autografi.

 

(Foto Ascoli Calcio)

Ha fatto il suo ingresso anche Picus, la mascotte bianconera, che si è prestata alle foto insieme ai più piccoli. Nella seconda parte della mattinata gli alunni hanno potuto assistere all’allenamento della squadra e farsi autografare indumenti, fogli e diari da Mendes, Quaranta, Adjapong, D’Uffizi e Masini.

                                                                                                                                                                                                                                  (Foto Ascoli Calcio)

L’appuntamento con gli alunni che oggi hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village” è per sabato 9 dicembre, quando l’Ascoli affronterà al Del Duca lo Spezia (calcio d’inizio alle ore 14): le scolaresche hanno ricevuto un tagliando, che può essere convertito in biglietto omaggio all’Ascoli Store di via Cairoli dalle ore 16:00 di lunedì 4 dicembre fino a sabato 9, giorno della partita. I settori riservati all’iniziativa sono la Tribuna Mazzone e la Curva Nord. 

Nella stagione 2023/24, in un mese, sono stati 598 gli alunni che hanno partecipato al progetto “Scuole al Picchio Village”