AFS Agenzia FotoSpot

LO SPEZIA PASSA AL DEL DUCA: DOPPIETTA DI NENE'

LO SPEZIA PASSA AL DEL DUCA: DOPPIETTA DI NENE'

Una doppietta di Nenè nel primo tempo stende l'Ascoli e lo Spezia espugna per la prima volta il Del Duca. La squadra di Aglietti è molto giovane, si dice, ma stavolta a commettere errori determinanti sono i più esperti come Augustyn e Mengoni "latitanti" sulle marcature liguri. Finisce 0-2 il Picchio può però recriminare qualcosa.

Aglietti inserisce Carpani per Hallberg e Pecorini per Almici rispetto al Cesena. Come previsto Favilli sostituisce l'infortunato Cacia e Orsolini riprende la sua maglia da titolare al posto di Jaadi. Il primo tempo si chiude sullo 0-2 con due facili appoggi a rete di Nenè con il suo marcatore Augustyn prima anticipato e poi che non arriva sul pallone. Tutto solo, troppo facile. Nella ripresa Di Carlo non cambia e Aglietti neppure. Ma è un Ascoli che parte a spron battuto e subito va vicino al gol con un tiro di Gatto pericolosamente deviato da un difensore: prodezza di Chichizola che devia sopra la traversa con la mano di richiamo mentre si stava tuffando dalla parte opposta. Un episodio che avrebbe potuto cambiare volto alla gara. Poi Aglietti passa ai cambi: Jaadi per Cassata la prima mossa con Gatto che passa dietro le punte, Hallberg per Carpani la seconda. Entrambe non danno molti frutti. Il terzo innesto, invece, è positivo: Perez entra subito in partita e in un quarto d'ora va due volte vicino al gol, reclama un rigore per netto fallo di mano di un avversario su un suo cross e offre un assist a Bianchi che cade in area. E' il secondo possibile episodio da rigore su cui l'arbitro Martinelli allegramente sorvola.

Finisce con uno striscione in curva Sud: "Basta chiacchiere! La nuova curva è la priorità". Ma questa è già un'altra storia.
        

Categorie e Argomenti