AFS Agenzia FotoSpot

Due colpi di mercato dell'Atletico Ascoli, sono Giovanni Sbrissa e Mattia Sardo

Due colpi di mercato dell'Atletico Ascoli, sono Giovanni Sbrissa e Mattia Sardo

Sono un centrocampista e un esterno

L'Atletico Ascoli piazza un colpo da novanta a centrocampo dove si assicura le prestazioni di Giovanni Sbrissa classe 1996.
Sbrissa, cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, esordisce in Serie C ancora minorenne nella stagione 2013/14 collezionando 18 presenze proprio con la squadra veneta.
Nelle due successive annate in Serie B, sempre con il Vicenza, arrivano 61 presenze e due reti.
Passa al Sassuolo che lo manda a giocare ancora in Serie B a Brescia, Cesena e Cremonese.
Negli anni successivi scende in Serie C con le maglie di Siena, Lucchese e Pergolettese.
In Serie D gioca con Ticino, Clodiense, Acireale, Trapani (con cui vince il campionato) e Bassano.
Il Ds Marzetti si è assicurato un profilo di qualità con 86 presenze in Serie B e oltre 70 in Serie C. Un calciatore che alza ulteriormente la qualità e l'esperienza di una rosa già importante.

Ho scelto l'Atletico Ascoli perché mi hanno voluto fortemente quest'estate. Mi hanno fatto molto piacere le chiamate del mister e del direttore che mi hanno fatto capire la loro voglia di avermi in squadra. Un'altra cosa fondamentale è stata che le mie ambizioni, i miei progetti e i miei obiettivi per il futuro si sposavano con quelli della società.
Sono molto contento di questa scelta e non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti e il campionato perché ci sarà da divertirsi.
Sono una mezz'ala offensiva e nello scorso campionato ho fatto anche il trequartista, sono in centrocampista abbastanza duttile con una buona tecnica ma anche tanta voglia di mettermi a disposizione della squadra se c'è da difendere.
Voglio aiutare la squadra con i miei gol e con i miei assist, che a volte valgono più di una rete.


L'altro colpo di mercato è l'esterno classe 2005 Mattia Sardo.
Sardo ha già esordito nel campionato di Serie D con l'Ostiamare nella stagione 2022/23 (1 presenza) trovando però più spazio l'anno seguente (28 presenze e 3 reti).
Nella scorsa stagione ha giocato con la Fermana (32 presenza con 5 reti e 4 assist).

"L’Atletico è club in crescita, che sta potenziando il sostegno tecnico ai calciatori e sono convinto che per me sia una grande opportunità. Mi hanno fatto capire che credono in me e io voglio ripagarli, cercando anche di migliorarmi. Spero di vincere tanto e di essere utile".