AFS Agenzia FotoSpot

SI E' SPENTO A ROMA L'EX PORTIERE BIANCONERO FELICE PULICI

SI E' SPENTO A ROMA L'EX PORTIERE BIANCONERO FELICE PULICI

Si è spento a Roma Felice Pulici, il portiere dello scudetto della Lazio nel 1974. Aveva 73 anni. Pulici, come i tifosi bianconeri con i capelli più bianchi ricorderanno, è stato protagonista fra i pali dell'Ascoli in serie A con 76 presenze ed uno straordinario quarto posto a cavallo dei campionati fra il 1978 e il 1981. Ricoprì a metà degli anni 2000 per un breve periodo anche il ruolo di direttore generale.

Con la maglia bianconera Pulici ha vinto anche l'unica edizione disputata del Torneo di Capodanno (battuta in finale la Juve al Del Duca con un rigore di Moro) e la Coppa della Foglia Rossa in Canada (quadrangolare con Botafogo, Nancy e Glasgow Rangers: l'Ascoli superò nella finale di Hamilton proprio gli scozzesi per 2-0 con reti di Moro su rigore e Bellotto).

Questo il messaggio di cordoglio della società: "Si è spento oggi Felice Pulici, per tre stagioni portiere dell'Ascoli in Serie A fino al 1981, poi tornato nella città delle Cento Torri da Direttore Generale nella stagione 2006/2007. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 22 dicembre, lui che lo scorso mese di novembre non aveva voluto far mancare gli auguri di buon compleanno all'Ascoli Calcio in occasione del 120° anniversario.

Tutto il popolo bianconero piange la scomparsa di uno dei protagonisti della gloriosa storia del Picchio. Alla Famiglia Pulici giungano le più sincere e sentite condoglianze dell'Ascoli Calcio".
        

Categorie e Argomenti