In cerca di riscatto dopo la sconfitta interna col Termoli
L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la trasferta di domani a Sora (ore 14,30).
Cosa vi ha lasciato la sconfitta interna col Termoli?
"E' arrivata nonostante una buona prestazione. Siamo consapevoli che una giornata negativa, sotto il profilo del risultato, può capitare ma continuiamo ad essere certi del valore della squadra".
Ultima partita dell'anno con un Sora che si è rafforzato dal mercato. Che gara sarà?
"Ci aspettiamo un avversario sicuramente determinato ad ottenere il massimo dei punti in palio. È l’ultima gara dell’anno e, proprio come noi, il Sora vorrà aumentare il proprio bottino prima della pausa natalizia".
Con il Sora si chiuderà un 2024 che vi ha visto portare a casa per ora 58 punti. Il bilancio di questi 12 mesi?
"Il 2024 è stato il nostro primo anno in Serie D e i 58 punti raccolti finora vanno sicuramente oltre le aspettative. Questo è sicuramente un grande motivo di orgoglio ma anche un incentivo per continuare a lavorare con la stessa abnegazione. C’è ancora tanto da fare ma adesso vogliamo chiudere l’anno nel miglior modo possibile".
Dal mercato sono arrivati profili giovani e di prospettiva. Sono partiti in prestito ragazzi con obiettivo di trovare più spazio. È questa la politica della società?
"La politica voluta dalla famiglia Giordani è proprio questa. Valorizzare i giovani con l’obiettivo di costruire un progetto sostenibile e ottenere vantaggi nel lungo periodo. Puntiamo a dare opportunità di crescita a nostri ragazzi, anche attraverso cessioni temporanee, per permettere loro di incrementare la propria esperienza".