AFS Agenzia FotoSpot

Bernardino Passeri: "Salviamo la pelle e non abbandoniamo il sogno"

Bernardino Passeri: "Salviamo la pelle e non abbandoniamo il sogno"

Ufficializzato il diesse Patti con contratto biennale. Andrea Londonõ: "Grandissimo onore essere qui"

Conferenza stampa di presentazione della nuova società Ascoli Calcio al Del Duca.

BERNARDINO PASSERI (Passeri Impresa srl): "Tornare qui, a 68 anni, è tornare a casa. Il calcio oggi è fallimentare, si è creato qualcosa di assolutamente sbagliato. Sono amministratore unico perché voglio prendermi tutte le responsabilità. Tutto quello che avete visto negli anni passati con me non succederà. Ci sarà bisogno di una grande unità d'intenti fra tutte le componenti, il nemico agonistico è dall'altra parte. La mia missione sarà ricompattare tutto, creare un corpo unico. Stamattina ho parlato con gli ultras. Un confronto sereno perché il loro linguaggio è il mio, sono un ultras di filosofia. Ho dato la mia parola che questa società è fatta da persone serie. Senza falsa modestia posso dire che non devo dimostrare nulla, questa scelta è una cosa che sento dentro. Una sfida. Ascoli non merita quello che oggi abbiamo: faremo bene, faremo male, non lo so. Da domani inizia un'era di ricostruzione, dovremo ricominciare da capo. Garantisco onestà, trasparenza e passione. Se sbaglieremo non lo faremo mai con un secondo fine. Io dico: salviamo la pelle e non abbandoniamo il sogno. Quando eravamo al 20 per cento nell'Ascoli abbiamo messo tanti soldi: buttati, se questi sono i risultati. Ho parlato con tanti allenatori: Busca, Prosperi, Greco, Gorgone. Portati da mio figlio Andrea e da Patti. Li avrei presi tutti per personalità, Poi tecnicamente hanno scelto loro. La tifoseria deve capire che c' è un percorso da fare, bisogna partire dalle basi anche se il sogno di cui parlavo ci deve sempre essere. Per concludere preciso che Bricofer non sarà main sponsor ma con loro abbiamo un accordo quadro. La  curva? Domani incontrerò Ubaldi e gli dirò che se gli serve una mano per sveltire io ci sono".

ANDREA LONDONÕ (Alo and Partners srl): "Grandissimo onore essere qui. Sono sicura che assieme faremo un lavoro che farà da megafono per Ascoli, per bellezza e cultura. Io sono di origine colombiana. Porterò un bagaglio di tecnologia per dare risposte precise alle neessità. Faremo qualcosa di bello e di buono anche nel calcio".

ANDREA PASSERI (Distretti Ecologici Sport): "Cercherò di dare continuità al nostro progetto, dalle basi del settore PD giovanile alla prima squadra. Un progetto a cui tutti crediamo. Credo in un calcio che non sia speculativo, che vuole crescere con i ragazzi. Abbiamo scelto un tecnico che fa un calcio coinvolgente. Distretti Sport mette a disposizione gratuitamente tutte le sue strutture, i suoi collaboratori, una rete di affiliate. Abbiamo stretto un accordo con l'Empoli. Dobbiamo seminare dai ragazzi, è l'unico modo che conosciamo. Non bastano i soldi...".

MATTEO PATTI (Direttore sportivo): "Per me è un ritorno. felicissimo di questa sfida. Posso garantire che ce la metteremo tutta per trasformare in realtà quello che abbiamo detto. Vogliamo subito trasparenza. Ci sono meccanismi consolidati nel calcio da affrontare, avrò una corazza dura. Per la squadra stiamo valutando con il tecnico, c'è un disequilibrio di fondo da armonizzare".