AFS Agenzia FotoSpot

Mercato Ascoli: Achik torna al Cerignola, Campagna al Carpi

Mercato Ascoli: Achik torna al Cerignola, Campagna al Carpi

Per il centrocampo si fanno i i nomi di Agazzi e Martic 

Si avvicina l'apertura ufficiale del calciomercato ed iniziano a girare le prime voci anche per quanto riguarda l'Ascoli.

Per il capitolo portieri non ci dovrebbero essere novità mentre per la difesa il primo rinforzo sarà il rientro di Curado. Ma, viste le peripezie fisiche che hanno fin qui tormentato Maurizii, l'Ascoli potrebbe puntare, come scrive Tuttosport, sul terzino Matteo Bruscagin della Spal che Di Carlo conosce bene. In partenza Quaranta se troverà una società di suo gradimento. 

L'Ascoli deve rinforzare soprattutto il centrocampo. Il club bianconero sarebbe in trattativa con il Benevento per il trasferimento di Davide Agazzi, mediano classe 1993 che nella prima parte di stagione è andato in campo solo due volte.per trenta minuti di gioco ma guarderebbe anche a Manuel Martic, 29enne austriaco sotto contratto con il Legnago fino al 30 Giugno 2025. Alto 193 centimetri eleverebbe la stazza dei bianconeri in mezzo al campo. Lui vorrebbe lasciare il veneto da vedere se il Legnago è d'accordo ed eventualmente a quale prezzo. In partenza Simone Campagna, quasi fatto il suo passaggio al Carpi dopo le sole 13 presenze in bianconero. L'operazione verrà ufficializzata ai primi di  gennaio. Bertini, invece, dovrebbe rimanere.

In partenza anche Ismail Achik. L'esterno classe 2000 potrebbe, infatti, interrompere il prestito con l'Ascoli (appena sei presenze per lui finora) per far rientro a Bari, club che ha acquistato il suo cartellino per circa 300mila euro dal Cerignola. Stando a da SkySport il giocatore tornerebbe proprio al Cerignola in prestito.

Davanti la fine della squalifica di Forte rinforzerà notevolmente il reparto già imperniato su bomber Corazza e su un Caccavo in netta crescita. Nel reparto avanzato, perciò, non sono previste grosse novità.