AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Cudini: "Pineto è un capitolo chiuso, non cerco rivalse"

Ascoli Calcio, Cudini: "Pineto è un capitolo chiuso, non cerco rivalse"

Il tecnico bianconero: "Menna non è al 100% ma andrà in panchina"

Mister Cudini ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Pineto: "Ci aspetta una gara molto importante per noi contro una squadra che sta bene mentalmente e sul piano dei risultati. Dovremo stare molto attenti, la partita dipenderà da noi: giochiamo in casa, sappiamo che dobbiamo fare risultato. Sono un ex ma personalmente non cerco rivalse, non fa parte del modo di pensare. Ho avuto la mia esperienza al Pineto, l’ho vissuta con professionalità, li ringrazio per l'opportunità avuta ma è un capitolo chiuso". 

Poi Cudini si è soffermato sui singoli: "La questione Corazza-Silipo è chiusa, sono cose che in campo accadono. Menna non è al 100% ma andrà in panchina, tutti gli altri non sono recuperabili ma c’è chi sta cercando di ritagliarsi uno spazio dimostrando di poterci stare e lo sta facendo abbastanza bene.. Varone sta giocando molto, vedremo se scenderà in campo dall'inizio. In porta sia Livieri che Raffaelli mi fanno stare tranquillo: sceglierò come sempre prima della gara. D'Amore ha un buon piede e può giocare da centrale. Di turn over parlerò poi, inutile programmare. Mi aspetto intesa e miglioramenti da tutti, dobbiamo mettere i nostri attaccanti nelle condizioni migliori per poter far gol".

Infine sul Pineto: "E' una squadra che gioca da due anni insieme, l’unico nuovo è Bruzzaniti, è sbarazzina, giovane, con caratteristiche ben precise, di transizione, di gamba, di corsa. Il Pineto ha dato del filo da torcere a quasi tutti gli avversari ma è una partita che possiamo vincere stando attenti alle loro caratteristiche. Buzzaniti non va fatto partire, non bisogna consentirgli di prendere gamba e slancio, ma anche noi abbiamo in rosa calciatori con queste caratteristiche". 




Il Pineto è una squadra che gioca da due anni insieme – l’unico nuovo è Bruzzaniti – è sbarazzina, giovane, con caratteristiche ben precise, di transizione, di gamba, di corsa

Il Pineto ha dato del filo da torcere a quasi tutti gli avversari, è una partita che possiamo vincere, ma dovremo stare attenti alle loro caratteristiche. Bruzzaniti non va fatto partire, non bisogna consentirgli di prendere gamba e slancio, ma anche noi abbiamo in rosa calciatori con queste caratteristiche, quindi me le aspetto soprattutto dai miei giocatori.

 come ho già detto la settimana scorsa”.