AFS Agenzia FotoSpot

"Scuole al Picchio Village", l'Isc Giussani intervista i bianconeri

"Scuole al Picchio Village", l'Isc Giussani intervista i bianconeri

Primo appuntamento questa mattina col progetto “Scuole al Picchio Village”: l’Ascoli Calcio ha ospitato al centro sportivo 112 alunni delle classi 5^ A e 5^ B tempo pieno della scuola Primaria “ISC Don Giussani” di Monticelli e la 1^ B, 1^ C e 1^ D della Secondaria di 1° grado dello stesso istituto scolastico.

Dopo aver preso posto sul campo sintetico, gli alunni hanno avuto l’opportunità di intervistare il capitano Eric Botteghin e il difensore Aljaz Tavcar. I bianconeri hanno risposto a tutte le domande: da ‘Quanto siete orgogliosi di indossare la maglia dell’Ascoli?’ a ‘Qual è stato l’attaccante più difficile da marcare’ – per Tavcar la risposta è stata Coda, per Botteghin Ibrahimovic – fino al più classico del ‘Ma quanto siete ricchi?’.

Il momento della firma degli autografi e delle foto con Picus è stato quello più entusiasmante che ha preceduto il break sulle note di “Ascoli sei grande”.

 

Prima di salire a bordo dei pulmini, gli alunni hanno avuto l’opportunità di assistere a una parte di allenamento da bordocampo. L’appuntamento con l’ISC Don Giussani è per sabato, quando gli alunni avranno l’opportunità di assistere dalla Tribuna Mazzone alla partita di campionato Ascoli-Parma (calcio d’inizio alle ore 16:15): ai ragazzi è stato consegnato un tagliando da convertire in biglietto omaggio all’Ascoli Store, oltre ad un buono sconto di 10,00 € da spendere sempre al negozio di via Cairoli.

(foto Ascoli Calcio)