AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Contro l'Aquila dovremo avere coraggio"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Contro l'Aquila dovremo avere coraggio"

La gara sarà disputata a porte chiuse

L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la trasferta di domani contro L'Aquila seconda in classifica. 

Mister Seccardini, il periodo di crisi di risultati continua. Preoccupato?

"Nell’ultimo periodo, a differenza dell'inizio di stagione, non abbiamo raccolto quanto avremmo dovuto. I ragazzi continuano a lavorare duramente e sono certo che presto riusciremo ad invertire questa tendenza negativa".

Domani trasferta contro la seconda della classe. L'Aquila è stata costruita per i piani alti della classifica. Che partita sarà?

"Da quando è arrivato il nuovo allenatore, L'Aquila ha messo insieme una media punti davvero importante ed ha acquisito grande solidità difensiva, subendo solo 5 gol nelle ultime 12 partite. Ha una rosa composta da giocatori importanti. Sarà una partita con un alto grado di difficoltà, ma dovremo avere coraggio per ottenere un risultato positivo".

La partita sarà a porte chiuse. Situazione strana che potrà avere conseguenze in campo?

"Sarà un peccato entrare al Gran Sasso d'Italia senza spettatori. Giocare in uno stadio con una bella cornice di pubblico è sempre stimolante. La mancanza di pubblico potrebbe influire sul ritmo della partita e sulla capacità di mantenere alta la concentrazione, soprattutto nei momenti cruciali".

Aquila-Atletico Ascoli si disputerà a porte chiuse dopo gli incidenti in campo fra tifosi nella gara con la Samb. La partita sarà però trasmessa in diretta sul canale 75 del digitale terrestre di Rete 8 Sport e in streaming sulla pagina Facebook dell'Aquila.