AFS Agenzia FotoSpot

ROBERTA PULCINELLI: "ANCHE AD ASCOLI IL CALCIO FEMMINILE PUO' DECOLLARE" (FOTOGALLERY)

ROBERTA PULCINELLI: "ANCHE AD ASCOLI IL CALCIO FEMMINILE PUO' DECOLLARE" (FOTOGALLERY)

Il primo "XMas match", partita amichevole fra squadre "miste" di ragazzi e ragazze del settore giovanile disputato questo pomeriggio al Del Duca, è stato l'occasione per la coordinatrice del settore femminile bianconero Roberta Pulcinelli di fare il punto della situazione. Presente anche Gianluca Ciccoianni (coordinatore del settore maschile).

"Abbiamo due squadre -ha spiegato Roberta Pulcinelli- quella Under 15 che disputa un torneo regionale e quella Under 17 che affronta un torneo nazionale. Sono solo due anni che abbiamo iniziato e non eravamo preparati, abbiamo incassato qualche sconfitta con squadre professioniste. Difficile da digerire, nonostante la tanta passione e voglia di fare gruppo messe in campo dalle ragazze, ma l'anno prossimo sarà un'altra storia. Per adesso sono soddisfatta, ho avuto risposte positive: ci si confronta fra noi e alla fine emerge sempre il loro carattere e la grande disponibilità. A volte si scoraggiano e il mio compito è di tirarle su. Si tratta di un incarico non facile: sono ragazze adolescenti, vanno a scuola, hanno impegni di altro tipo. Alcune di loro giocano anche due volte la settimana, il sabato e la domenica. Incominciamo anche a parlare di prima squadra, non escludo di poter partecipare al prossimo campionato di serie C. Questa -ha proseguito Pulcinelli- è un'avventura a cui sto dando tanto, sono una mamma, ma che mi sta pure dando tanto. Quando sono felici loro…". Al termine dell'evento, al quale hanno assistito circa 300 persone, Roberta Pulcinelli si è intrattenuta nella sala hospitality dello stadio con tesserati, tecnici e genitori per un brindisi di buon Natale e buone feste.

Fra le giocatrici Elisa Giovannelli è anche tifosa dell'Ascoli: "E' sempre stata la mia maglia del cuore". "Sto facendo un'esperienza bellissima -ha aggiunto Giulia Raimondi- e giocare al Del Duca lo è anche di più. Il sogno è di arrivare a disputare campionati più importanti".

Lo staff coordinato da Roberta Pulcinelli è composto dal tecnico Luca Virgulti, dalla psicologa Cristina e da uno staff di quattro unità: Mirko, Federico, Sergio e Christian.
        

Categorie e Argomenti