AFS Agenzia FotoSpot

PRIMAVERA: ASCOLI - UDINESE 1-2

PRIMAVERA: ASCOLI - UDINESE 1-2

L'Ascoli Picchio Primavera esce a testa alta dal confronto con la blasonata Udinese, che una settimana fa aveva bloccato sul pari la Juventus. Termina 2-1 in favore dei friulani il match disputato a Sant’Egidio alla Vibrata: al 17’ a portarsi in vantaggio sono i friulani con Halilovic che, dopo il palo centrato un minuto prima, poi non sbaglia e concretizza l’assist del compagno di squadra Melissano. Non si abbatte l’Ascoli di Mister Di Mascio che cinque minuti dopo trova un eurogol con capitan Paolini, autore di un tiro improvviso da fuori area. Al 35’ si rende pericoloso ancora il Picchio con Fazzini, il cui tiro termina di poco al lato. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella ripresa al 25’ Armenakas ruba un pallone a metà campo, salta un paio di avversari e insacca in rete per il vantaggio dell’Udinese. Inizia qui la reazione dell’Ascoli, che negli ultimi venti minuti assedia la retroguardia dell’Udinese alla ricerca del pareggio: ci prova prima De Angelis e poi, a 4’ dalla fine, l’occasione d’oro la crea Petrarulo che centra la traversa; Paolini, sulla ribattuta, non riesce a concretizzare.

La Primavera tornerà in campo mercoledì per il  primo turno eliminatorio di Tim Cup: a Sant'Egidio arriverà il Crotone.

ASCOLI: Perfetti, Buono, Perri, De Angelis, Capozzi, Schiaroli, Eleuteri (27’ st Petrarulo), Fazzini (30’ st Giannantonio), Tassi, Paolini, Ciarmela. A disp.: Maltempi, Ferrari, Tassotti, Cichella, Mancini, Della Mora, Privitera, Bellini, Busti, Pellicanò.

UDINESE: Borsellini, Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Serafin, Armenakas (39’ st Parpinel), Magnino, Melissano, Variola (15’ st Djoulou), Halilovic. A disposizione: Savoldelli, Brunetti, Nicoloso, Paoluzzi, Crisciti. All. Mattiussi.

ARBITRO: Cudini di Fermo

RETI: 17’ pt Halilovic (U), 22’ pt Paolini (A), 25’ st Armeakas (U).

NOTE: ammoniti Vasko (U), Ciarmela (A), Capozzi (A). Rec. 0’ pt, 4’ st.

 
        

Categorie e Argomenti