AFS Agenzia FotoSpot

BELLINI PRESENTA CARDINALETTI: "IL MIO ALTER EGO"

BELLINI PRESENTA CARDINALETTI: "IL MIO ALTER EGO"

Il presidente Francesco Bellini ha presentato questo pomeriggio con una conferenza stampa tenuta presso la sede sociale dell’Ascoli Picchio quello che fra pochi mesi sarà il nuovo amministratore delegato bianconero, Andrea Cardinaletti.

<Solo per ragioni tecniche per qualche tempo ancora sarà nostro consulente con una procura speciale di occuparsi di tutto quello che faccio io -ha spiegato Bellini- lui ha una lunga esperienza in campo sportivo e finanziario. Prenderà il mio posto quando non sarò qui, sarà il mio alter ego, anche se naturalmente ci consulteremo spesso e poi le decisioni passeranno per il consiglio d’amministrazione. Tutti si rapporteranno con lui che ho scelto perché ha un modo di gestire pacato. Da parte mia ragioni personali e familiari mi hanno indotto a decidere così. Per me è diventato difficile venire spesso dal Canada per risolvere i problemi, con Cardinaletti invece potrò tornare ogni due o tre mesi. Con il suo arrivo la cosa più importante è salvarsi, a tutti i costi. Le altre che sono salite dalla Lega Pro con noi sono tutte dietro, significa che l’Ascoli Picchio non ha fatto malissimo>.

Poi Bellini ha approfondito il discorso societario: <Il bilancio dell’Ascoli non ha debiti, i soldi li perdo io –ha detto il patron scherzando ma non troppo- parliamo di circa quattro milioni e non posso continuare così. Gli altri soci? Non hanno avuto niente da ridire su Cardinaletti. Tosti? Ha lasciato da tempo il ruolo di “controllore” che gli avevo affidato. Lovato scivola al numero tre? Il suo campo d’azione si era ristretto già prima. Faraotti? E’ da mesi che non partecipa ai Cda, non ha tempo, ma siamo sempre stati d’accordo su tutto, una relazione buonissima. Non temo vada via: lui non ha più contribuito alla nostra società, gli altri sì. Perciò vada o rimanga cambia poco. Mi piacerebbe però che restasse, è un ascolano>. Bellini sarà in tribuna a Vercelli assieme a Cardinaletti.
        

Categorie e Argomenti