AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, Damiani ordina: "Vincere a Rimini per mente e morale"

Ascoli Calcio, Damiani ordina: "Vincere a Rimini per mente e morale"

Il centrocampista: "Riconquistare i tre punti prima della sfida con l'Arezzo può farci bene"

In vista della trasferta di Rimini ha parlato in conferenza stampa il centrocampista bianconero Damiani: “Quello col Gubbio è stato un punto amaro ma va analizzato nel modo giusto: il primo tempo è stato quasi perfetto, a parte il tiro da trenta metri che abbiamo concesso all’avversario per una nostra disattenzione. Nel secondo tempo l’episodio ci è venuto contro perché, se avessimo realizzato il rigore, saremmo andati sul 2-1 e avremmo potuto anche dilagare. C’è stata da parte nostra voglia di segnare, ma forse con troppa frenesia e questo, come ci dice il mister, va evitato. Non mi aspettavo il Ravenna in testa alla classifica visto che è una neo promossa anche se conosco Marchionni per averlo avuto come secondo a Carrara, sta facendo un gran lavoro. L’Arezzo si sapeva che fosse costruito per il vertice, noi invece possiamo dare del filo da torcere a tutti".
 
Il regista bianconero ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche: “Sono reduce da un infortunio grave come la rottura del crociato che porta strascichi nei mesi successivi. Sto cercando di riprendere al meglio possibile anche se ancora devo conviverci. Nei giorni scorsi ho avuto un problemino alla coscia, nulla di grave, ma non mi ha permesso di essere libero mentalmente nelle ultime gare”. Damiani ha parlato anche del suo compagno di reparto Milanese: "Nasco come regista basso col compito di far girare la squadra e farla uscire dalla propria metà campo in situazione critiche. Milanese invece è incredibile negli inserimenti ed a prendere il tempo alle difese avversarie, ci combiniamo bene in mezzo al campo". 

Sabato l’Ascoli sarà di scena al “Neri” di Rimini ma non deve trarre in inganno la difficile situazione finanziaria della società biancorossa. Damiani avverte: “E’ un’arma a doppio taglio: se ti fai prendere dalle situazioni extra campo e societarie del Rimini rischi di farti male, anzi, dobbiamo pensare che, per tutte queste ragioni, sarà ancora più difficile battere l’avversario perché in queste situazioni può trovare le forze necessarie. Tornare alla vittoria col Rimini prima dello scontro diretto con l’Arezzo può farci bene dal punto di vista mentale e morale”.