AFS Agenzia FotoSpot

SALERNITANA-ASCOLI 1-0, SCONFITTA CHE NON FA MALE

SALERNITANA-ASCOLI 1-0, SCONFITTA CHE NON FA MALE

Salernitana-Ascoli 1-0. La prima amichevole dei bianconeri finisce con una sconfitta ma poco conta, anche considerando che al gol di Tuia allo scadere del primo tempo potevano rispondere, nella ripresa la traversa colpita a porta vuota da D'Urso e l'incrocio colpito da Santini.

Si è trattato di un Ascoli poco più che sperimentale. Cacia, Giorgi e Perez sono fuori per i noti motivi, Mengoni, Augustyn, Baldini e Mignanelli indisponibili. A tutto ciò si è aggiunto l'infortunio di Addae, comunque ben sostituito da Parlati. Maresca è stato costretto a schierare inizialmente addirittura Carpani come difensore centrale nel suo 4-2-3-1. Bene D'Urso, Parlati, Buzzegoli e Favilli mentre Bianchi è apparso fuori dal gioco. Da sottolineare la solidarietà dei tifosi della Salernitana che hanno esposto uno striscione: "La terra ha tremato ma voi siete rimasti in piedi". Applausi da tutto lo stadio.

Ora l'Ascoli avrà un giorno di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio al Del Duca e fra una settimana ci sarà il trasferimento al Picchio Village.

Ascoli: Lanni; Mogos, Carpani, Gigliotti, Florio; Addae (20' Parlati), Buzzegoli; Varela (71' De Feo), D'Urso, Bianchi (60' Santini); Favilli (83' Jallow). A disp. Perri e Diop. All. Fiorin-Maresca.
        

Categorie e Argomenti