AFS Agenzia FotoSpot

MONTICELLI, IN PORTA RINALDI. POI I COLPI BONTA' E GUIDA

MONTICELLI, IN PORTA RINALDI. POI I COLPI BONTA' E GUIDA

Il Monticelli si appresta ad affrontare il suo terzo campionato di serie D e lo fa ripartendo da Mauro Sosi (al suo quinto anno con la squadra ascolana). Il trentenne difensore originario di Venarotta, guiderà la difesa anche nella stagione 2017/18. Per lui sono 86 le presenze in maglia biancazzurra condite da sei gol, tutti decisivi.

Novità in porta. Dopo Marani c'è Fabio Rinaldiportiere classe 1998, che è il primo acquisto ufficiale del Monticelli. Rinaldi, alto 1 e 92, ha esordito a 16 anni in Eccellenza con l’Imperia calcio per poi trasferirsi, l’anno successivo, all’Argentina Arma in Serie D dove la squadra arriva ai play off.  La scorsa stagione ha iniziato come secondo portiere alla Lucchese nel campionato nazionale di Lega Pro per poi trasferirsi a febbraio alla Vastese. “Lo scorso anno ho iniziato alla Lucchese dove ho avuto la possibilità di allenarmi con i professionisti e migliorare -ha detto Rinaldi- poi a Vasto ho vissuto sia momenti belli che difficili ma è stata comunque un’esperienza che mi è servita tanto e mi ha permesso di arrivare alla Rappresentativa Nazionale di Serie D. al Torneo di Viareggio.  Quest’anno voglio lavorare sodo giorno dopo giorno come sempre ho fatto per dimostrare il mio valore".

Il presidente Piero Palatroni e il Direttore Sportivo Luigi Cima hanno chiuso poi altri due colpi. Accompagnati dal loro procuratore Ettore Palantrani, hanno sottoscritto un accordo con la società ascolana il centrocampista Francesco Bontà e il gioiellino Michele Guida.

Francesco Bontà è un centrocampista centrale classe 1993 che nello scorso campionato ha militato nella Jesina dove ha collezionato 31 presenze e due gol. Nella sua carriera anche 19 presenze in Serie D con il Campobasso, 64 presenze in Serie C2 con le maglie di Castel Rigione e Giulianova e 11 presenze in Serie C1 con l’Alto Adige.

Michele Guida, attaccante classe 1998 originario di Torre Annunziata, è stata la grandissima rivelazione dello scorso torneo con la maglia dell’Olympia Agnonese. Per lui sono già 54 le presenze nel campionato di Serie D, tutte in maglia Agnonese. Le sue prestazioni e i suoi gol (7 in campionato e 2 in Coppa Italia) gli anno messo addosso gli occhi di diverse società professionistiche di Lega Pro e di Serie B.
        

Categorie e Argomenti