AFS Agenzia FotoSpot

Giudice sportivo: il Del Duca a rischio chiusura per alcuni settori dello stadio

Giudice sportivo: il Del Duca a rischio chiusura per alcuni settori dello stadio

Causa cori razzisti nel dopo partita di Ravenna: chiesta l'individuazione dei tifosi

Il giudice sportivo in riferimento a Ravenna-Ascoli e "alle risultanze della relazione redatta dai componenti della Procura Federale, riservato ogni provvedimento in ordine ai comportamenti tenuti dai tifosi della società Ascoli in violazione della norma di cui all’art. 28 C.G.S., invita la Procura Federale a effettuare, nel più breve tempo possibile, accertamenti in ordine alla individuazione del Settore o dei Settori occupati nelle gare casalinghe dai tifosi della società Ascoli presenti alla gara in oggetto e posizionati nel Settore denominato “Curva Sud Ospiti”.

Cosa è successo? Al termine della gara del “Benelli” i componenti della Procura Federale hanno riscontrato la violazione dell’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva, relativo agli insulti discriminatori per motivi di razza, colore, lingua, sesso, nazionalità o condizione personale. Nel mirino un gruppo di tifosi dell’Ascoli, presunto protagonista di cori razzisti rivolti ai calciatori del Ravenna rimasti in campo per svolgere un leggero allenamento post-partita. Tra i bersagli Okaka e Zagre. L’Ascoli rischia la chiusura di un settore del proprio stadio per una o più giornate.

Fra i bianconeri terza ammonizione per Rizzo, prima per Alagna. Nessun squalificato nel Gubbio, venerdì prossimo avversario dei bianconeri.