AFS Agenzia FotoSpot

MARROCCU: "BISOLI? OTTIMO ALLENATORE"

MARROCCU: "BISOLI? OTTIMO ALLENATORE"

Lunga intervista di Francesco Marroccu a TuttoMercatoWeb: "Per quella che è stata la stagione l'obiettivo raggiunto è un risultato straordinario perché le difficoltà sono state tante. E dire che l'Ascoli il prossimo anno giocherà in serie B è motivo di soddisfazione".

Giusto pensare che il prossimo anno l'Ascoli sarà protagonista?
"Tutto passa da una riunione che i grandi capi dell'Ascoli faranno questa settimana, nella quale verranno stabiliti strategia, budget e dinamiche societarie. L'importante è avere le idee chiare. Le case si fanno dalle fondamenta".

Mangia è andato via poco prima della fine del campionato. Che è successo?
"È un argomento che riguarda la sua sfera personale. Non mi aspettavo questo epilogo, ma è a Milano per motivi personali e si sta curando, quindi rispettiamo il suo silenzio".

Comunque Mangia non è più sotto contratto, giusto?
"Si, si è dimesso. Tecnicamente abbiamo fatto la risoluzione del contratto".

Prossimo allenatore: le piace Bisoli?
"Ha lavorato con me a Cagliari, è un ottimo allenatore e ha le caratteristiche adatte per una piazza come Ascoli. Ma prima di parlare di allenatore bisogna capire programmi e strategie, questa settimana ci sarà una riunione e da lì si capirà che tipo di allenatore dovremo scegliere. Questo è un momento di attesa".

E lei resta o va al Leeds di Cellino?
"Ho un contratto e il rapporto che mi lega al Presidente Bellini fa sì che io debba essere scelto al di là del contratto. Per quanto riguarda il Leeds, con Cellino mi sento spesso perché è stata la persona che ha reso possibile il mio ingresso nel mondo del calcio ma non abbiamo parlato di un futuro ancora insieme".

Serie B: Crotone e Cagliari in A, un campionato avvincente. E ai playoff?
"È stato un bel campionato, davvero. Fino all'ultima giornata, aspettare così tanti verdetti è stato avvincente, bello, emozionante. Il Cagliari aveva la squadra più attrezzata, ha centrato il primo posto e quindi ottenuto un grande risultato. Poi c'è il Crotone, che è stata la favola diventata realtà. Il Trapani potrebbe essere l'altra sorpresa: c'è un bravo direttore sportivo come Daniele Faggiano e un allenatore esperto come Serse Cosmi, la sensazione è che potrebbe essere l'anno dei granata... per quanto gli organici mi piace molto il Pescara".

Lapadula la rivelazione della B: pronto per una big?
"Decisamente il miglior giocatore della Serie B. Chi arriva dalla B alla A deve ambientarsi, ma è un giocatore forte

 
        

Categorie e Argomenti