AFS Agenzia FotoSpot

Cosenza-Ascoli, Bucchi: "Segnale importante, ma non basta"

Cosenza-Ascoli, Bucchi: "Segnale importante, ma non basta"

Cristian Bucchi commenta così il risultato del Marulla: "Non dobbiamo nasconderci, sotto il profilo della reattività è stata una delle nostre peggiori prestazioni. Potevamo chiudere prima la partita, invece abbiamo consentito al Cosenza di rientrarci. Vincere a Cosenza non è facile, come non lo è in assoluto. I tre punti ci mancavano da un po', questo è un segnale importante ma non basta. Abbiamo creato molti occasioni, arriviamo davanti con tanti giocatori diversi. Occupiamo bene il campo. La classifica? Il campionato è talmente equilibrato che nessuno può guardare troppo avanti, meglio voltarsi dietro".

Poi Bucchi ha parlato dei singoli: "Sono contento per Leali che è rientrato dopo diversi mesi. ha effettuato un triplice intervento da portiere di alto livello. Donati era stato rallentato da un infortunio, ora sta andando bene. Gondo stavolta è riuscito a trovare il gol ma anche prima sapeva di avere sempre la fiducia di tutti. Ho preferito non rischiare Ciciretti: ogni tanto ha una vecchia cicatrice che si infiamma. Ho inserito Giordano per Falasco. Quest'ultimo era stato ammonito e, visto lo spessore agonistico della gara, non volevo rimanere in dieci. Ho preferito anche Eramo perchè la partita stava diventando sporca e complicatae Giovane era un po' fuori dal gioco". 

Infine il tecnico si è soffermato sui tifosi: "Voglio ringraziare pubblicamente i quattro che sono arrivati fin qui. Capisco la protesta degli altri che aspettiamo al Del Duca contro la Reggina".