AFS Agenzia FotoSpot

Il diesse Valentini: “Non vogliamo cedere Buchel, Collocolo e Mendes resteranno”

Il diesse Valentini: “Non vogliamo cedere Buchel, Collocolo e Mendes resteranno”

Il diesse bianconero Marco Valentini ha stilato un bilancio del girone di andata e parlato delle strategie societarie in vista della prossima apertura del mercato di gennaio: “Giochiamo mediamente con quattro under, in più la scorsa estate abbiamo pensato soprattutto a vendere per sistemare delle pendenze pregresse. Però non ci accontentiamo e puntiamo sempre ad ottenere il massimo. Abbiamo ricreato entusiasmo da parte della città verso la squadra, le presenze con la Reggina ne sono state la testimonianza. Peccato non averle premiate con un risultato positivo. In casa stentiamo: abbiamo una squadra muscolare e grintosa, per loro caratteristiche i nostri giocatori si trovano meglio quando non sono chiamati a fare la partita Però il Del Duca deve tornare ad essere una nostra risorsa. Bisogna invertire la tendenza”

 

Sulle mosse di mercato Valentini è stato chiaro: “Non ho mai chiamato Buchel o il suo procuratore per chiedergli di trovarsi una sistemazione. Noi vogliamo ritrovare quel giocatore che per un anno e mezzo è stato il perno della squadra, non c’è l’intenzione di cederlo a meno che non sia lui a chiedercelo. Falzerano è stato uno dei migliori quinti del campionato passato, ha avuto delle opportunità ma sia lui che noi sappiamo che non sta rendendo all'altezza del suo valore. In attacco manca qualcosa: a fronte di un'uscita ci sarà  un'entrata dello stesso livello se non migliore. A gennaio non bisogna fare stravolgimenti ma a centrocampo deve essere ancora rimpiazzato Saric visto il lungo infortunio di Gnahorè. Con Bidaoui valuteremo assieme, sia dal suo che dal nostro punto di vista: è stato penalizzato dal cambio di modulo. Per Iliev stiamo trattando con una squadra bulgara, potremmo chiudere nei prossimi giorni. Fontana potrebbe andare a giocare altrove per testare le sue qualità, qui sta avendo poco spazio. Di Fabbrini dico che sarà anche suo interesse trovare una sistemazione. Salvi ha il contratto in scadenza, analizzeremo la possibilità di cessione visto che è sul finire della carriera. Tsadjout a me sicuramente può interessare. Baumann non si è inserito benissimo, ha delle richieste sia in Italia che all'estero. A Mendes va dato il giusto tempo di adattamento, escluso che possa partire a gennaio. Collocolo resterà sicuramente con  noi”.

 

Valentini ha infine trattato il capitolo rinnovi contrattuali: “Abbiamo iniziato chiudendo con Quaranta e Collocolo. A Leali era stata fatta un'offerta prima del suo infortunio e ha preferito prendere del tempo. Ho ricontattato il suo procuratore qualche giorno fa e mi ha detto che vogliono aspettare ancora un po'. Si rinnoveranno automaticamente a breve i contratti di Falasco, Botteghin ed Eramo per le opzioni. A Dionisi è  stata fatta un'offerta la scorsa estate, si era preso del tempo, stiamo continuando a parlare”,