AFS Agenzia FotoSpot

SERIE D, SANGIUSTESE-MONTICELLI 2-1

SERIE D, SANGIUSTESE-MONTICELLI 2-1

Il Monticelli cede per 2-1 alla Sangiustese sull'ostico terreno dello stadio "Villa San Filippo" per la ventottesima giornata del girone F di Serie D. Mister Stallone ha le attenuanti delle assenze di Sosi e Bracciatelli e degli squalificati Pierantozzi e Fazzini ma nel turno pre pasquale di giovedì prossimo sarà obbligatorio fare bottino pieno nella gara interna col San Nicolò.

Con la Sangiustese non basta l'ennesimo miracolo di Marani su rigore perchè sulla sua prodezza è ProesmansDopo otto minuti gli ascolani vanno subito sotto: l'arbitro Di Cicco assegna un rigore ai padroni di casa (fallo dubbio di Castellana su Cheddira), dal dischetto va Tascini che si fa ipnotizzare da Marani ma sulla respinta Proesmans arriva prima di tutti ed insacca. A metà della prima frazione il direttore di gara ammonisce Galli per simulazione (subito dopo giallo anche per il centrocampista Perfetti). Al 29' l'arbitro assegna un altro penalty ai padroni di casa per un tocco di mano in area di Vallorani: Tascini va dal dischetto ma Marani devia la palla sul palo (sesto rigore parata in campionato), sulla ribattuta arriva per primo Camillucci che sigla il 2-0. Gli ascolani protestano perchè sull'azione che ha portato al calcio di rigore la palla aveva superato la linea di fondo ma il guardalinee non se n'è accorto. Nel finale di prima frazione Margarita va vicino al bersaglio grosso con un destro da fuori che sfiora l'incrocio dei pali.

Al 55' il Monticelli accorcia le distanze con il terzo centro in campionato di Galli, che supera Chiodini dopo una serie di rimpalli in area sugli sviluppi di una punizione calciata da Margarita. Stallone toglie uno stanco Ciabuschi ed inserisce Gabrielli, con Galli che torna in attacco al fianco di Margarita. Cresce d'intensità la pressione dei biancazzurri, con la Sangiustese rintanata nella propria metà campo. Al 60' tentativo velleitario da fuori di Vallorani che finisce abbondantemente out. Al 65' bell'imbucata di Margarita per Galli, Chiodini capisce tutto e fa sua la sfera con una puntuale uscita bassa. Ad un quarto d'ora dal termine entra anche Petrarulo al posto di un buon Cocchieri, Senigagliesi risponde con Villa per Tascini. Al minuto 83 tocco sospetto in area con la mani di Patrizi, lascia proseguire il direttore di gara, protesta il vice allenatore Iachini che viene allontanato dalla panchina. Nelle file biancazzurre entra anche Crescenzi al posto di Aloisi. Al minuto 88 il portiere della Sangiustese Chiodini compie un autentico miracolo su una bella conclusione di Margarita e poco dopo si ripete anche su Crescenzi. Finisce con il dodicesimo ko stagionale del Monticelli, che resta a quota 22 punti in classifica in vista del prossimo match interno contro il San Nicolò in programma nel turno prepasquale di Giovedì 29 Marzo.

TABELLINO

SANGIUSTESE-MONTICELLI 2-1

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini; Marfella, Patrizi, Scognamiglio, Calamita; Perfetti, Camillucci; Cheddira, Proesmans (67' Moretti), Angelillo (84' Porfiri); Tascini (76' Villa). A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Enow, Buaka, Armellini, Boutlata. Allenatore: Senigagliesi

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Bassini, Vallorani; Aloisi (84' Crescenzi), Galli, Gesuè, Cocchieri (75' Petrarulo), Muci; Margarita, Ciabuschi (59' Gabrielli). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cantalamessa, Giorno, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Reti: 8' Proesmans, 29' Camillucci, 55' Galli

Espulso: 83' Iachin
        

Categorie e Argomenti