AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Guarna: "Vincere a Bolzano, anche per i tifosi"

Ascoli, Guarna: "Vincere a Bolzano, anche per i tifosi"

Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare si semplificano le cose.

Dopo  la sosta è Enrico Guarna a tastare il polso bianconero in vista della trasferta di Bolzano col Sudtirol: “Disputeremo 6 partite in 28 giorni. E' un mini campionato prima della sosta, quindi cercheremo di chiuderlo nel migliore dei modi, iniziando da Bolzano. La settimana scorsa ci siamo preparati a livello fisico, iniziando anche a toccare alcuni concetti da applicare domenica in partita. Ora abbiamo cominciato ad affrontare pure mentalmente il Sudtirol. Bisoli ha fatto un ottimo lavoro, è imbattuto. Con lui la squadra ha un’altra fisionomia, un altro tipo di cattiveria, sappiamo che tipo di partita dovremo affrontare. Andremo a giocare a tanti chilometri di distanza ma il popolo bianconero ci seguirà in massa, sarà bello. Speriamo di regalare tre punti anche alla tifoseria”.

Guarna, complice anche il brutto infortunio di Leali, adesso sta giocando con continuità:“Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare si semplificano le cose. Poi l’ambiente e la piazza li conosco, con molti compagni lavoravo già dall’anno scorso, un po’ di esperienza ce l’ho. Ho quindi affrontato in modo sereno la situazione. Il bilancio sul mio rendimento non lo faccio io, dico solo che cerco di dare sempre il massimo cercando di aiutare la squadra”.