AFS Agenzia FotoSpot

BAZZANI: "LA SALVEZZA? CI CREDO TANTO, OGNI GIORNO DI PIU'"

BAZZANI: "LA SALVEZZA? CI CREDO TANTO, OGNI GIORNO DI PIU'"

E’ un Fabio Bazzani motivato a mille quello che è sbarcato ad Ascoli come vice di Serse Cosmi.

Bazzani, come è nata questa coppia?

“Mister Cosmi mi ha chiamato questa estate e questa di Ascoli per me è una grande opportunità. Ad uno che mi aveva dato tanto nel calcio dovevo solo una risposta: correre ad accettare. La fortuna è che vediamo il calcio nella stessa maniera”.

Cioè come?

“In questo mondo tutti vogliono fare rivoluzioni ma io e Cosmi pensiamo che ci sono basi inossidabili ed immutabili, anche se qualche novità tattica ogni anno c’è. E poi vivo anch’io di emozioni, sono sanguigno come lui. Per questo ci piacciono le piazze come Ascoli, quando vuoi fare calcio vivi di passioni. Personalmente quando giocavo mi piacevano gli stadi dove mi fischiavano”

Un rapporto di vecchia data?

“Cominciò ad Arezzo nel 1999 e proseguì a Perugia. Nel calcio Cosmi mi ha dato qualcosa e voglio renderlo indietro. Anche in un mondo frullatore come questo dove la riconoscenza si vede sempre meno”.

Come va il lavoro al Picchio Village?

“Siamo soddisfatti di quanto i ragazzi stanno dando. Ho sensazioni positive. La squadra aveva una base, ora deve ritrovare morale e fiducia. Però vede un gruppo che vuole tirarsi fuori da questa situazione, pur col paio di difetti che ha”.

Quali?

“Ci mancano un pizzico di malizia e cinismo. Ma giocare con questa classifica pesa, si è meno sereni degli avversari2

Fiducioso nella salvezza?

“Ci credo tanto, ogni giorno di più. Da questi due pareggi, che potevano essere due vittorie, abbiamo preso forza. Poi nel ritorno ritroveremo anche qualche infortunato”.

Ad Avellino un altro rigore non concesso…

“Se guardiamo agi ultimi 15-20 minuti qualche rammarico c’è. Ma dobbiamo essere onesti  e giudicare tutta la gara: l’Avellino ci ha creato difficoltà. Per cui il pareggio è giusto. Pesano di più i punti persi con l’Entella: quella punizione è stata una coltellata…”.

Sono iniziate le valutazioni di mercato?

“Al momento ancora no, ci sono sei punti da andarci a prendere. Poi la società farà di tutto per darci una mano”.

Bazzani, da ex attaccante come ha visto Perez?

“Ci sta mettendo l’anima pur in una condizione non ottimale perché non ha tutta la gara nelle gambe. Ma anche Santini e Varela stanno lavorando bene”.

L’Ascoli segna poco…

“Realizza poco ma la responsabilità non è solo di chi sta davanti. I gol devono arrivare da tutti”.

Il Pescara?

“L’ho visto giocare domenica col Novara. Ha tanta qualità dal centrocampo in avanti e ci vorrà tanta intensità per intercettarla. Però non siamo assolutamente spaventati, vogliamo riprenderci quello che sfortuna ed ingenuità ci hanno tolto”

 

 
        

Categorie e Argomenti