AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, mister Di Carlo spera ancora nei play off

Ascoli Calcio, mister Di Carlo spera ancora nei play off

Il tecnico: "Ci sono ancora 12 punti a disposizione"

Mimmo Di Carlo è intervenuto "A tutta C" di Twmradio. Queste i concetti salienti.

Crede ancora ai play off nonostante il distacco evidente: "Ci sono ancora 12 punti a disposizione quindi bisogna fare il meglio possibile, senza tanti calcoli. Abbiamo una posizione di classifica che con 3-4 punti ci permetterebbe di ottenere la salvezza, ma vincendo diverse partite si possono aprire altri scenari. La squadra sta lavorando per arrivare all'obiettivo più importante dei playoff".

Parla così dei problemi finanziari delle squadre di C: "Ci sono società che fanno i salti mortali per tenere i conti a posto fino al termine del campionato, gli organi competenti dovranno frenare quelle società e quelle dirigenze che non danno garanzie per la regolarità dei tornei. Non è giusto, ad esempio, quello che è successo nel girone C con Turris e Taranto. Esprimo massima solidarietà ai giocatori, ai tifosi ed ai fornitori della Lucchese, sperando che tutto si risolva nel miglior modo possibile"

A Gubbio per vincere: "La squadra di Fontana viene  da un periodo molto positivo, dovremo alzare il livello di attenzione e concentrazione. Adesso le partite sono veramente belle da giocare, con i 3 punti al "Barbetti" potrà cambiare la nostra classifica e ci stiamo preparando con questo obiettivo. Il Gubbio oggi è una squadra completa che sta bene, ma stiamo bene anche noi e dovremo essere coraggiosi e vogliosi".

Cozzoli giocatore di prospettiva"Mi piace la sua spinta, ha grande fisicità. E' stato bravissimo, al pari di Bando e Piermarini, a volersi mettere in discussione per migliorare tantissimo. In questi giorni sta itornando ad allenarsi con noi, dalla prossima settimana spero di inserirlo in squadra per potergli permettere di disputare qualche partita. E' sicuramente un giocatore di prospettiva".