LE PAGELLE BIANCONERE
LEALI 6,5 – Sbaglia un'uscita, rimedia Botteghin, ma poi è sempre sicuro su tiri e cross. Salva con coraggio in uscita bassa su Benedyczak e su Correia. Poco da fare sulla traversa colpita da Vazquez.
SALVI 6 – Sbaglia qualche appoggio di troppo ed incappa in un rosso ad un minuto dalla fine della contesa ma è sfortunato nel colpire con un perfetto colpo di testa il palo interno della porta di Buffon.
BOTTEGHIN 7 – Se il Parma non si rende mai pericoloso per le vie centrali e sui cross è soprattutto per merito suo. Ciliegina sulla torta il salvataggio sulla linea.
AVLONITIS 7 – Puntuale negli interventi, concreto e sicuro. Degno compagno di reparto di Botteghin.
D'ORAZIO 6 – Difende con intelligenza anche se spinge meno del solito.
SARIC 6 - Ci mette volontà e corsa ma scivola nel momento topico, strozzando un gol fatto.
BUCHEL 6,5 – Prova il tiro da fuori, conquista palloni, mette ordine nella squadra facendola rifiatare nei momenti di difficoltà.
MAISTRO 5,5 – Rimane ai margini della manovra e sbaglia anche qualche calcio piazzato. Cosa non da lui.
SABIRI 5 – Spazza qualche pallone di testa dall'area ma sbaglia quasi tutto il resto. Pure le punizioni e i tiri che finiscono sempre lontani dai pali. E' sembrato stanco.
DIONISI 5 – Giornata negativa. Tira sulla rete esterna ad inizio gara poi commette diversi errori che non gli si riconoscono. Ottimo assist per Saric ma poi fallisce un facile tocco a quattro metri da Buffon. Grande parata a parte di quei gol il capitano in carriera ne ha fatti a decine ad occhi chiusi.
ILIEV 5,5 - Il solito gran lavoro per la squadra stavolta è spesso impreciso. Prova il sinistro da fuori ma Buffon ci arriva.
BIDAOUI 6 - Sbaglia un facile appoggio in contropiede ma fa impazzire gli avversari sul cross per il palo di Salvi.
ERAMO 6 - Perde un pallone pericoloso su un intervento falloso, ci mette una pezza Leali. Per il resto copre sempre bene il campo.
COLLOCOLO 6 - Entra subito in partita con corsa e decisione.
BASCHIROTTO 5,5 - Lotta come sempre ma schierato a sinistra...
QUARANTA s.v. - Entra nel finale per dare man forte alla difesa a cinque.