AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli Calcio, ecco il club "I Panchinari - Gruppo Lolò"

Ascoli Calcio, ecco il club "I Panchinari - Gruppo Lolò"

Attualmente trenta gli iscritti

Si arricchisce di un nuovo fan club la già nutrita rappresentanza di sostenitori bianconeri che ha chiesto e ottenuto il riconoscimento da parte dell’Ascoli Calcio dello status di “Club ufficiale di sostenitori dell’Ascoli Calcio 1898 F.C.”. Si tratta del Club “I Panchinari – Gruppo Lolò”, il cui nome è un omaggio al supertifoso dell’Ascoli Rodolfo Bruni, commerciante di Ascoli Piceno, recentemente scomparso, titolare della storica merceria “La bottega di Lolò”. Il Presidente del fan club è Enzo Bruni, il vice Presidente Andrea Imperatori e la sede del club è Piazzale Cantalamessa, proprio presso “Lolò”. Sono attualmente trenta gli iscritti e il settore di riferimento dello stadio Del Duca è la Tribuna Mazzone.

Con “I Panchinari – Gruppo Lolò” sale a quindici il numero dei Fan Club formalmente riconosciuti dall’Ascoli Calcio (in attesa di ricevere la documentazione anche dallo storico ‘Club Costantino Rozzi di Montegiorgio’ che farebbe salire a sedici club la fan base). Si tratta di vere e proprie famiglie nella famiglia, quella grande, unica e onnicomprensiva dell’Ascoli Calcio per la quale si gioisce, si canta, si grida e si resta delusi tutti allo stesso modo, senza differenze di sorta. Il Presidente Bernardino Passeri dà il benvenuto ufficiale al club “I Panchinari – Gruppo Lolò” augurando ai suoi componenti di vivere una stagione ricca di emozioni e successi che possano rafforzare sempre più quell’orgoglio bianconero di cui Lolò era l’emblema più autentico.

Questo il riepilogo dei Club bianconeri, che hanno formalizzato all’Ascoli Calcio la propria domanda d’iscrizione:Ascoli Club Agro Pontino, Ascoli Club Offida, Česká Bianconera, Fedelissimi Arquata del Tronto, Club Pallonari Ascoli, Regio V Picenum, Veterani Ascoli Piceno, Veterani Ascoli Piceno – Sez. Veneto, Vienna Bianconera, Piceni delle Marche, Pagliare Bianconera, Roccafluvione Bianconera, Quelli del Garage, Woodbridge Bianconera e, appunto, “I Panchinari – Gruppo Lolò”.