AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, PERUGIA-ASCOLI 1-0 (FOTOGALLERY)

SERIE B, PERUGIA-ASCOLI 1-0 (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


La beffa arriva al secondo dei quattro minuti di recupero. L'Ascoli prende gol in contropiede con il subentrato Falco che tutto solo avanza dalla trequarti e appena in area batte Lanni in diagonale. Finisce 1-0 una gara che l'Ascoli non avrebbe meritato di perdere. Ma come si fa a lasciare un uomo tutto solo nella propria area in pieno recupero?

Un attacco febbrile mette ko Padella proprio alla vigilia della partita e al Curi mister Fiorin inserisce al centro della difesa il giovane De Santis. Rispetto alla previsioni l'unica novità è l'inserimento di Addae al posto di Carpani ma chissà che la mossa non sia stata suggerita proprio dall'assenza di Padella e dalla conseguente necessità di un saltatore in più in fase difensiva. Serata fredda e terreno già all'inizio di gara tendente alla brina. Gli 800 tifosi bianconeri si fanno sentire subito in modo importante. Fiaccole di protesta in campo al 10' dalla curva perugina e gioco sospeso. E' l'unico spunto di cronaca del primo quarto d'ora che trascorre con soli due tiri dalla distanza di Buzzegoli e Cinaglia parati facilmente da Rosati. Colombatto impegna Lanni da fuori (22') in una parata senza troppe difficoltà, Mogos spara alto subito dopo. L'esterno difensivo   salva poi due volte il contropiede del Perugia con Buonaiuto che aveva saltato Buzzegoli sulla corsa. L'Ascoli comunque tiene bene e la curva bianconera incita: "Vi vogliamo così" . Tiro telefonato di Varela al 38' e colpo di testa in mischia di Varela a chiudere il primo tempo sullo 0-0.

La ripresa si apre con il grande calore dei tifosi del Picchio, sembra di giocare al Del Duca. L'Ascoli spinge senza pungere e al 55' arriva l'occasione del Perugia ma Di Carmine, che aveva sfiorato il palo, era in fuorigioco, seppure di poco. Risponde l'Ascoli che con Cinaglia che a pochi metri da Rosati ciabatta sul portiere dopo una mancata rovesciata di Santini (58'). La sensazione è che l'Ascoli potrebbe osare qualcosa di più. Lanni salva di piede con una prodezza un tiro da fuori sporcato da una deviazione e al 70' scatta l'ora di Perez e De Feo per Santini e Varela. Al 90' Lanni miracoleggia su Di Carmine in una partita salva risultato ma poi deve capitolare con Falco. Picchio sempre più ultimo, continua a rotolare verso il basso. Ma sembra che nessuno voglia fare qualcosa per invertire la tendenza...
        

Categorie e Argomenti